Un estratto del racconto di Fiorentina-Udinese 1-0 a firma Benedetto Ferrara su Repubblica:
stampa
B. Ferrara scrive: “Un lampo di Benassi e tanta noia. Fiorentina, bene così”
"Benassi- Ronaldo 3- 0. La surreale sfida a distanza per ora va così. E con una partita in meno per il viola, tra l’altro"
Benassi- Ronaldo 3- 0. La surreale sfida a distanza per ora va così. E con una partita in meno per il viola, tra l’altro. Ma che gol, che emozione, che bellezza. Quella che basta alla Fiorentina per prendere i tre punti e per infuocare una partita difficile e oggettivamente brutta. Serata ispida, sì, sull’orlo di un tramonto che però ha la sua poesia. Ma l’Udinese non è il Chievo, e Milenkovic non trova dopo otto minuti quella botta violenta che cambia le coordinate della sfida. Non è facile, tirare giù questa Udinese piena di consonanti e con un calcio pragmatico e anche di più. Ma il Franchi ha il sorriso. Anche perché il preludio è un atto d’amore della gente per la sua squadra. Il pullman scortato in motorino è un gesto che ha il suo peso: si chiama armonia, si dice: siamo tutti insieme. Questione di orgoglio e di appartenenza. (...) E così il primo tempo è poca roba. Molta noia, ma anche molto amore. La curva si fa sentire, e anche il resto dello stadio. C’è voglia di continuare sulla strada dell’entusiasmo acceso una settimana fa. Le cose da raccontare sono poche: una punizione di Eysseric che va al lato, un tiro fuori di De Paul, ex obiettivo estivo e futura plusvalenza di casa Pozzo.
http://www.violanews.com/video/simeone-benassi-ora-deve-pagare-una-cena-i-tifosi-ci-spingono/?vclk=VideoBar
http://www.violanews.com/news-viola/mancini-si-coccola-i-suoi-gioiellini-bernardeschi-e-chiesa-importanti-per-la-nazionale/
© RIPRODUZIONE RISERVATA