stampa

B. Ferrara scrive: “Cognigni e gli altri, la rivoluzione è nelle loro mani”

"Cognigni? Il passo indietro di Andrea Della Valle, cioè del fattore emozionale, lo rende praticamente unico referente assoluto"

Redazione VN

Un estratto dell'articolo di Benedetto Ferrara. Nella versione integrale su Repubblica potete trovare l'analisi di tutti i dirigenti viola e non solo:

"STEFANO Pioli è entusiasta di questa nuova avventura, anche perché ha avuto le rassicurazioni che voleva. D’altra parte, dopo il siluramento a Milano, per lui questa era un’ottima occasione per restare in un giro di buon livello. Ma che società troverà il nuovo tecnico?

COGNIGNI

Mai stato così potente. Il passo indietro di Andrea Della Valle, cioè del fattore emozionale, lo rende praticamente unico referente assoluto.

Emanazione diretta di Diego, ha pelo sullo stomaco a chili e freddezza da calippo. È uomo di conti, certo, ma da quando cercò di spiegare a Montella come era meglio schierare la formazione, non perde mai occasione (lontano dai riflettori) di dire la sua su moduli e, soprattutto, trattative di mercato. Il calcio quando ti prende ti prende. Già." (...).

tutte le notizie di