Tanto per cambiare, la Fiorentina troverà sulla propria strada un'altra squadra in salute. La Roma viene da tre vittorie consecutive e stasera giocherà per agganciare i viola a quota 29. Più che i successi, peraltro maturati contro avversari di bassa classifica, Torino, Pescara e Siena, colpisce il ritrovato equilibrio giallorosso.
stampa
Attenzione al tridente, marchio di fabbrica di Zeman
Tanto per cambiare, la Fiorentina troverà sulla propria strada un’altra squadra in salute. La Roma viene da tre vittorie consecutive e stasera giocherà per agganciare i viola a quota 29. …
Sino ad un mese fa la Roma aveva un attacco formidabile e una difesa colabrodo: nelle ultime tre giornate, invece, ha incassato soltanto un gol a Siena. La nuova Roma è sempre spavalda, ma più equilibrata.
...
Il tridente poi, qualunque esso sia (dovrebbe toccare a Totti, Destro e Osvaldo con Lamela in panchina) è forse il più forte della serie A. La Roma ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 17 uscite ufficiali, tutte di campionato e in casa va in rete da 29 gare consecutive.
...
Sarà curioso vedere come l'Olimpico accoglierà Montella, ma anche Aquilani, uno dei suoi figli. Però a noi interessa di più capire come la Fiorentina riuscirà a contrastare la rilanciata Roma. È una partita cruciale. L'impegno dei viola è quello di tenere a distanza i rivali nello sprint finale prima del giro di boa. I
...
Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA