Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Atalanta-Fiorentina, prospettive rovesciate in 4 anni. Ora Percassi fattura il doppio dei viola

Un dato impressionante

Redazione VN

Il Corriere Fiorentino in edicola oggi ricorda con un velo di mestizia quando, pochi anni fa, la Fiorentina era in alto e l'Atalanta lottava per non retrocedere. La stagione 2016-2017 ha visto l'ultima partecipazione europea dei viola, e contemporaneamente la prima qualificazione dei bergamaschi all'Europa League successiva. Da quel momento, la banda di Gasperini non è più uscita dal giro, anzi ha aumentato la posta trovando due volte il passaggio attraverso i gironi di Champions. Commisso ha già speso moltissimo, senza per ora i risultati auspicati, e ha parlato più volte del modello Atalanta. Anche la Dea ha costruito la propria grandezza nel tempo, ma tutt'oggi non ha un monte ingaggi esorbitante e si basa su una fitta rete di talent scouting.

L'Atalanta, in sostanza, spende meno, ma spende meglio e incassa il doppio. Meno introiti dai diritti tv, ma ha un fatturato gonfiato dalle plusvalenze e dalle continue partecipazioni europee: il doppio, rispetto a quello della Fiorentina, fermo a 90 milioni. Prandelli cerca una magia per sovvertire questo ordine.

 GERMOGLI PH: 7 DICEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS GENOA NELLA FOTO MISTER CESARE PRANDELLI
tutte le notizie di