Atalanta-Fiorentina, prospettive rovesciate in 4 anni. Ora Percassi fattura il doppio dei viola

Un dato impressionante

di Redazione VN

Il Corriere Fiorentino in edicola oggi ricorda con un velo di mestizia quando, pochi anni fa, la Fiorentina era in alto e l’Atalanta lottava per non retrocedere. La stagione 2016-2017 ha visto l’ultima partecipazione europea dei viola, e contemporaneamente la prima qualificazione dei bergamaschi all’Europa League successiva. Da quel momento, la banda di Gasperini non è più uscita dal giro, anzi ha aumentato la posta trovando due volte il passaggio attraverso i gironi di Champions. Commisso ha già speso moltissimo, senza per ora i risultati auspicati, e ha parlato più volte del modello Atalanta. Anche la Dea ha costruito la propria grandezza nel tempo, ma tutt’oggi non ha un monte ingaggi esorbitante e si basa su una fitta rete di talent scouting.

L’Atalanta, in sostanza, spende meno, ma spende meglio e incassa il doppio. Meno introiti dai diritti tv, ma ha un fatturato gonfiato dalle plusvalenze e dalle continue partecipazioni europee: il doppio, rispetto a quello della Fiorentina, fermo a 90 milioni. Prandelli cerca una magia per sovvertire questo ordine.

Primi segnali di Callejon: la Fiorentina attende i gol e l’esperienza dello spagnolo

GERMOGLI PH: 7 DICEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS GENOA NELLA FOTO MISTER CESARE PRANDELLI
4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Eziogòl - 1 mese fa

    grazie della valle1 e dellavalle2 (al secolo rocco commisso)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. claudio.godiol_884 - 1 mese fa

    Sono cicli storici in cui ci siamo passati anche noi e per ricostruirne un’altro non
    è certamente facile, ci vuole tempo, pazienza e anche umiltà. Ritengo inopportune e poco realistiche le critiche a Commisso & Company perchè come tutte le società che rinnovano la dirigenza devono percorrere un percorso di errori e di conoscenze più specifiche e tecniche….è un passaggio obbligatorio, ma come di dicevo devono avere l’umiltà di chiedere consigli e di scegliere le persone giuste.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Tagliagobbi - 1 mese fa

    Questo è il risultato della sciagurata gestione dei DV degli ultimi anni… e lo dico da ex loro difensore che si è dovuto ricredere alla luce sei fatti. La domanda che mi piacerebbe fare loro è: perché non avete venduto prima?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. jackfi1 - 1 mese fa

    Eh ma noi ci abbiamo messo Danielino a fare il DS. Se dovesse spuntare un talento a Roma lo trova subito

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy