stampa

Arriva il Napoli: sfida ad alta tensione. Pioli vuole punti pesanti contro una big

Il Napoli sarà assetato di vendetta, la Fiorentina vuole togliersi una soddisfazione

Redazione VN

La Nazione scrive di Giovanni Simeone, protagonista del 3-0 al Napoli lo scorso aprile. Il Cholito, autore della tripletta, si portò a casa il pallone, mentre gli azzurri salutarono, di fatto, lo scudetto. Quella di sabato pomeriggio sarà una sfida ad alta tensione. Il Napoli è assetato di vendetta e a Firenze cercherà punti essenziali per riaccendere le speranze scudetto.

Ma i rischi per la Fiorentina, questa volta, saranno molto più alti rispetto a quella partita di tarda primavera 2018, quando anche la netta vittoria su Insigne e compagni ebbe un peso specifico non determinante sull’esito della classifica di fine stagione. Questa volta no, l’incrocio con la squadra di Ancelotti distribuirà punti pesanti anche per la Fiorentina. E Pioli sa benissimo che una vittoria sull’avversario potrà rilanciare e non poco le azioni viola nella corsa alla prossima Europa League. Insomma, proprio come è stato in coppa Italia (con l’eliminazione della Roma), per la Fiorentina adesso serve guadagnare terreno e strappare risultati con le big per guadagnare la classifica giusta.

http://www.violanews.com/news-viola/mancano-tre-giorni-alla-sfida-col-napoli-bufera-sui-social-per-la-foto-della-fiorentina/

tutte le notizie di