La Nazione parla della situazione dei giocatori viola in scadenza di contratto a fine stagione, in particolare Alberto Aquilani e Norberto Neto. Per entrambi la Fiorentina è decisa ad aprire presto la pratica del rinnovo. L’obiettivo è chiaro: si punta a evitare che una volta scavalcato il mercato di gennaio (ovvero dal primo febbraio in poi), Aquilani e Neto siano ancora in questa posizione contrattuale che avrebbe come prima conseguenza lo svincolo immediato. In pratica, con l’inizio del 2015, se i due non avranno un nuovo contratto in tasca, saranno liberi di accordarsi con un nuovo club, a costo zero. L’ultima situazione del genere fu quella che ebbe come protagonista Montolivo.
stampa
Aquilani e Neto, rinnovo entro gennaio. O sarà addio a zero
La Nazione fa il punto sulle due situazioni: complicata quella del centrocampista. Rinnovo anche per Lazzari?
Cominciamo da Aquilani. I segnali sul rinnovo sono obiettivamente contrastanti e dopo l’ottimismo di Della Valle, registrato qualche tempo fa, i primi contatti fra società e manager non sembrano molto positivi.
Del rinnovo di Aquilani, quindi, se ne riparlerà a breve, anche perché i punti di distanza da limare non (probabilmente) solo di ordine economico.
Capitolo Neto. Il portiere sta bene a Firenze, sente la fiducia dell’allenatore e della società e quindi, la trattativa per arrivare a un prolungamento del contratto potrebbe essere decisamente più in discesa. Resta semmai qualche perplessità sul fatto che la Fiorentina abbia messo sotto contratto Tatarusanu.
Infine, la società viola punta a evitare lo svincolo anche a Lazzari. Possibile, a breve, una proposta di rinnovo anche per lui.
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA