stampa

Antognoni e i DV: “La storia di facebook è un alibi”

Queste alcune parole di Giancarlo Antognoni a La Nazione sul suo rapporto con i Della Valle e il mancato ritorno in società:   Qualcuno dice troppo, con i Della Valle, …

Redazione VN

Queste alcune parole di Giancarlo Antognoni a La Nazione sul suo rapporto con i Della Valle e il mancato ritorno in società:

Qualcuno dice troppo, con i Della Valle, che magari non hanno apprezzato certe considerazioni sui social network.

«Questo è gossip e non ci sto. Se fossi stato dietro ai pettegolezzi e ai ’si dice’, nella mia vita avrei perso la strada di casa. La storia di Facebook è un alibi, diciamo invece che su questo argomento non c’è mai stata chiarezza e non trovo giusto che qualcuno cerchi questo tipo di giustificazioni... Comunque ormai non me ne faccio un cruccio, anche se avevo sperato di rientrare in Fiorentina».

Che spiegazioni si dà?

«Non ne ho, anche se le persone che incontro me lo chiedono continuamente. Io avevo chiesto solo un colloquio, in realtà non mi è stato mai concesso, non ho potuto mai incontrare la proprietà. Ognuno poi è libero di assumere chi vuole, ci mancherebbe, però mi sarebbe piaciuto poter avere almeno un contatto».

Eppure la Fiorentina le aprì lo stadio per un giro di campo, qualche anno fa.

«E’ vero, era l’ottobre del 2010, prima della partita con il Bari. Mi era stato assegnato il premio ’Golden foot’ a Montecarlo e mi piaceva dedicarlo a Firenze».

Ci fu un’apertura, allora.

«In realtà mi autoinvitai io... Chiesi il favore alla Fiorentina, che mi concesse il giro d’onore. Quella è stata l’ultima volta in cui sono stato allo stadio».