Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere Fiorentino

Antognoni: “Con la Fiorentina discorso chiuso. Non esiste futuro senza passato”

Antognoni: “Con la Fiorentina discorso chiuso. Non esiste futuro senza passato”

L'Unico 10 esclude ogni possibilità di riavvicinamento con la società e aggiunge: "Per l’Europa è tutto aperto, la squadra può farcela"

Redazione VN

Giancarlo Antognoni, idolo dei tifosi viola e simbolo della storia della Fiorentina, sarà premiato domani con il Leone d’Oro di Venezia "per meriti sportivi", a 40 anni esatti dal trionfo Mondiale in Spagna. Per l'occasione, Il Corriere Fiorentino ha strappato qualche battuta all'Unico 10. Questi i passaggi più interessanti: "Al Mondiale in Qatar ci andiamo. La nostra squadra ha personalità, la stessa che dimostrammo noi in Spagna. Temo solo la stanchezza perché i nostri titolari hanno già 40-45 partite nelle gambe".

Antognoni parla brevemente anche di Fiorentina e del suo futuro: "La Fiorentina? Dico solo che non si costruisce il futuro senza il passato, dimenticarsi da dove veniamo crea sempre problemi. Per l’Europa è tutto aperto, la Fiorentina gioca bene e può farcela. Futuro? Il calcio è la mia vita e resta la mia priorità. Con la Fiorentina il discorso è chiuso, con la Federazione invece avevamo iniziato a parlare, ma poi tutto si è fermato in attesa di questi play off. Loro avevano altre priorità, ed è giusto così. A tempo debito vedremo se sarà possibile tornare a collaborare, io ci spero ma non tiro la giacchetta a nessuno".

 FLORENCE, ITALY - JANUARY 13: Rocco Commisso (C) president of ACF Fiorentina and Joseph Commisso (L) anf Joe Barone ahead of the Coppa Italia match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Artemio Franchi on January 13, 2021 in Florence, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di