Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere Fiorentino

Antognoni: “Con la Fiorentina discorso chiuso. Non esiste futuro senza passato”

Antognoni: “Con la Fiorentina discorso chiuso. Non esiste futuro senza passato” - immagine 1

L'Unico 10 esclude ogni possibilità di riavvicinamento con la società e aggiunge: "Per l’Europa è tutto aperto, la squadra può farcela"

Redazione VN

Giancarlo Antognoni, idolo dei tifosi viola e simbolo della storia della Fiorentina, sarà premiato domani con il Leone d’Oro di Venezia "per meriti sportivi", a 40 anni esatti dal trionfo Mondiale in Spagna. Per l'occasione, Il Corriere Fiorentino ha strappato qualche battuta all'Unico 10. Questi i passaggi più interessanti: "Al Mondiale in Qatar ci andiamo. La nostra squadra ha personalità, la stessa che dimostrammo noi in Spagna. Temo solo la stanchezza perché i nostri titolari hanno già 40-45 partite nelle gambe".

Antognoni parla brevemente anche di Fiorentina e del suo futuro: "La Fiorentina? Dico solo che non si costruisce il futuro senza il passato, dimenticarsi da dove veniamo crea sempre problemi. Per l’Europa è tutto aperto, la Fiorentina gioca bene e può farcela. Futuro? Il calcio è la mia vita e resta la mia priorità. Con la Fiorentina il discorso è chiuso, con la Federazione invece avevamo iniziato a parlare, ma poi tutto si è fermato in attesa di questi play off. Loro avevano altre priorità, ed è giusto così. A tempo debito vedremo se sarà possibile tornare a collaborare, io ci spero ma non tiro la giacchetta a nessuno".

Antognoni: “Con la Fiorentina discorso chiuso. Non esiste futuro senza passato”- immagine 2
tutte le notizie di