stampa

Ancora Tata: “Toldo il mio modello. Paula? Non è mia cugina…”

Le altre battute di Tatarusanu in esclusiva a La Nazione (firma di Giampaolo Marchini): Perché ha scelto di giocare in porta? Tutti i bambini sognano di fare gol. «E’ vero, …

Redazione VN

Le altre battute di Tatarusanu in esclusiva a La Nazione (firma di Giampaolo Marchini):

Perché ha scelto di giocare in porta? Tutti i bambini sognano di fare gol. «E' vero, ma da piccolo durante un ritiro correvamo sulla spiaggia e pensavo che i portieri facessero una vita facile (ride, ndr). Si tuffano nella sabbia e allora ho detto al mio allenatore che volevo stare in porta; lui mi ha guardato e detto: L'altezza c'è'. E non mi sono più mosso».

I suoi idoli? «Da grande seguivo Toldo e Buffon, ma sono cresciuto guardando i Mondiali del '94 e le parate di Prunea e Stelea e volevo fare come loro: arrivare in nazionale».

Chi è stata la persona più importante per la sua carriera? «I miei genitori che hanno lavorato tanto durante un periodo difficile per il mio Paese e non hanno fatto mancare niente a me e a mio fratello Sorin. Nel calcio quattro persone che sono state fondamentali per farmi crescere».

Un retroscena poi sulla presunta cugina di Ciprian, ecco il chiarimento

Lei si chiama Paula Tatarusanu, abita a Pontedera, è stata Miss Europa nel 2014 ed è cugina di Ciprian, almeno secondo la modella. «Non è vero chiarisce a sorpresa il portiere viola non conosco questa pesona. Non è mia cugina. Onestamente non so perché lei abbia detto così. Forse pubblicità, ma non ha mai avuto niente a che fare con la mia famiglia...».