Queste alcune battute rilasciate da Vincenzo Montella ai quotidiani, a margine della conferenza stampa di Moena (fonte La Gazzetta dello Sport):
stampa
Ancora Montella: “La Roma mi ha sorpreso, è da scudetto. Basanta sarà un titolare”
Queste alcune battute rilasciate da Vincenzo Montella ai quotidiani, a margine della conferenza stampa di Moena (fonte La Gazzetta dello Sport): La squadra di vertice che più si è …
La squadra di vertice che più si è rinforzata dopo questa prima fase del mercato?
«La Roma è ancora più forte. Quindi ha tutto per puntare al titolo. Iturbe è uno dei talenti più intriganti dei campionati europei. Lo confesso, sono rimasto sorpreso in tutti i sensi per i colpi della Roma».
Altre candidate per lo scudetto?
«Il Napoli, perché ha assimilato le idee di Benitez e perché sta per acquistare altri giocatori importanti».
Il Milan ha scommesso su Pippo Inzaghi.
«Uno che sa gestire il gruppo e che pensa come un calciatore. Entrerà di sicuro in sintonia con i campioni rossoneri. Inzaghi è stato un calciatore speciale e ha tutto per diventare un allenatore speciale».
Berlusconi sta cercando un nuovo Montella?
«Diciamo che la voglia di rinnovamento sul fronte allenatori è un dato positivo. E spero che questa voglia di nuovo si allarghi a tutti i settori. Dopo il Brasile il movimento calcistico italiano deve cambiare volti e proporre un nuovo progetto».
Che cosa ci ha insegnato il Mondiale?
«Che bisogna iniziare a ricostruire. La Germania dieci anni fa era nelle nostre condizioni e adesso è un modello da imitare».
Presto arriverà Basanta.
«Un giocatore di personalità che può ricoprire tanti ruoli. È un titolare».
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA