stampa

Ancora Joaquin: “Voglio vincere a Firenze. Gli spagnoli stanno invadendo la serie A”

Le altre battute di Joaquin nell’intervista di Luca Calamai, su La Gazzetta dello Sport. SAMPDORIA – “Eto’o, Muriel ed Eder formano un reparto offensivo micidiale. La Samp ama attaccare e se …

Redazione VN

Le altre battute di Joaquin nell'intervista di Luca Calamai, su La Gazzetta dello Sport.

SAMPDORIA – “Eto'o, Muriel ed Eder formano un reparto offensivo micidiale. La Samp ama attaccare e se trova i cinque minuti giusti sono dolori. Ma noi sabato abbiamo bisogno di fare punti”.

TALENTO SU CUI SCOMMETTERE – “Credo che Gabbiadini diventerà un fuoriclasse. Il Napoli ha piazzato un grande colpo”.

SPAGNOLI IN SERIE A – “Stiamo invadendo la serie A. in passato i calciatori spagnoli avevano paura del calcio italiano. Troppa tattica, troppe tensioni. Ora è diverso. Ed è merito anche del calcio proposto dalla Fiorentina di Montella”.

COSA FARO' DA GRANDE – "Ho 33 anni ma voglio giocare almeno per altri quattro. Questa esperienza in maglia viola mi ha ringiovanito. E voglio vincere qualcosa con la Fiorentina”.

COSA MI PIACE DI FIRENZE – "La bistecca".

COSA NON MI PIACE – "Le zanzare".

UN GIOVANE SPAGNOLO DA CONSIGLIARE AI VIOLA – "Mi piace Ceballos. Un vero talento. Gioca nel Betis, una squadra che ho nel cuore”.

Luca Calamai precisa: centrale di centrocampo, 23 partire e 4 gol quest'anno nella seconda divisione spagnola, classe 1996. Potrebbe diventare il vice Pizarro?