Altre dichiarazioni di Gonzalo Rodriguez a La Repubblica:
stampa
Ancora Gonzalo: “Io e la Fiorentina, rinati insieme”
Altre dichiarazioni di Gonzalo Rodriguez a La Repubblica: E qui a Firenze, sulle palle inattive, è anche più facile. “Quando ho scoperto che qui c’era un allenatore solo per …
E qui a Firenze, sulle palle inattive, è anche più facile.
"Quando ho scoperto che qui c'era un allenatore solo per le punizioni, quasi non ci credevo. Gianni (Gianni Vio ndr.) è bravissimo. E sono anche bravi anche quelli che calciano punizoni e angoli. Adem, Manuel, Jo Jo, Borja...".
E la forza a volte è figlia dei momenti difficili. I suoi, per esempio: cinque operazioni, tra ginocchia e caviglie, due anni senza calcio...
"Sì. E' stata durissima. Per questo mi sento vicino a Pepito. So cosa ha passato, so cosa prova a tornare su un campo e sentire l'odore dell'erba. Lui è un ragazzo con la testa, lui tornerà più forte di prima".
In questi casi trovare chi ha fiducia in te è fondamentale.
"Sì. E questa è la ragione per cui io provo molta gratitudine per la Fiorentina che mi ha voluto. Io stavo per tornare al San Lorenzo, venire a giocare in Italia dopo tutto quello che avevo vissuto e la maledetta ultima stagione al Villareal è stato come realizzare un sogno, come rinascere. E, in fondo, è come se io e la Fiorentina fossimo rinati insieme".
© RIPRODUZIONE RISERVATA