Questa volta non dovrà guardarsi le spalle dove, oltre il vetro, lo scorso anno si ammassarono i tifosi della Fiorentina con tanto di parrucche e striscioni ironici. Ma per Antonio Conte, l'allenatore della Juventus squalificato per 10 mesi dopo aver patteggiato durante il processo sportivo sul calcio scommesse, la sfida al Franchi sarà comunque una gara tutta particolare. Il tecnico bianconero dovrà prepararsi a vivere anche a Firenze un'altra serata complicata. Perché i biglietti per la gara sono praticamente introvabili non solo per i tifosi. Anche Conte ha le sue difficoltà a trovare una sistemazione visto che la soluzione sky box al momento non appare facilmente percorribile. La Fiorentina, che ne ha inaugurati 14 in questa stagione, non avrebbe alcuna possibilità (né intenzione) di accontentare la Juventus e il tecnico squalificato. Una delle postazioni infatti viene utilizzata per la regia dello stadio (speaker, tabellone, musiche, annunci), mentre le restanti 13 saranno occupate da chi ha pagato il salatissimo abbonamento. (...)
stampa
Anche Conte cerca un posto (ma lo skybox non c’è)
Questa volta non dovrà guardarsi le spalle dove, oltre il vetro, lo scorso anno si ammassarono i tifosi della Fiorentina con tanto di parrucche e striscioni ironici. Ma per Antonio …
E se Conte allora decidesse di non presentarsi al Franchi? L'ipotesi appare remota, visto anche il carattere del tecnico e le sue parole di sfida (appoggiate dalle stessa Juventus) alla Federazione e al mondo del calcio, subito dopo la squalifica. La Fiorentina però difficilmente arretrerà dalla propria posizione assicurando invece, come da prassi di «reciprocità», alcuni biglietti (circa una decina) in tribuna d'onore, come avviene in tutte le gare di campionato per le società ospitate. Una collocazione che però potrebbe costringere a un rafforzamento delle misure di sicurezza intorno al settore per evitare contatti (anche visivi) con l'allenatore della Juventus. (...)
Ernesto Poesio - Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA