Se la Fiorentina si è inceppata nel momento decisivo della stagione è anche perché il livello delle prestazioni di alcuni giocatori si è abbassato drasticamente. Il Corriere Fiorentino, a tal proposito, si sofferma su Sofyan Amrabat e Nico Gonzalez.
Corriere Fiorentino
Amrabat e Nico Gonzalez in calo: le stelle viola si sono spente sul più bello
L’argentino, in particolare, da gennaio a oggi ha segnato soltanto 5 gol in 22 presenze (non tutte da 90’) ma, soprattutto, soltanto due su azione. Gli altri tre (contro Sassuolo, Milan e Cremonese) sono arrivati dal dischetto. Troppo poco per uno che soltanto un mese fa, alla vigilia della gara d’andata con il Lech Poznan, diceva di essere «pronto a tornare ad essere il Nico capace di fare la differenza». Una promessa mantenuta il giorno dopo, con una super prestazione rimasta però un caso quasi isolato. Le ultime due uscite in particolare, contro Napoli e Basilea, hanno colpito in negativo. Tanto impegno (da questo punto di vista l’argentino è inattaccabile), pochissimi guizzi, il fallo da rigore su Kvara per la rete di Osimhen e la sensazione che il suo serbatoio sia totalmente vuoto. Per questo, domenica, molto probabilmente resterà a riposo.
LEGGI ANCHE
Il marocchino, che nel frattempo ha subìto un furto in casa, si è macchiato di un errore di lettura abbastanza evidente in occasione del pareggio del Basilea. Non solo. Anche al Maradona, seppur con la complicità di Terracciano, era stato lui a regalare al Napoli il primo tiro dal dischetto. Un periodaccio, reso ancor più negativo da quanto accaduto proprio mentre i viola erano impegnati nel match di Conference.
© RIPRODUZIONE RISERVATA