La serie A vuole le "seconde squadre". Il progetto allo studio, in linea con il modello spagnolo (ma esiste anche in Francia e Germania), prevede infatti di concedere ai club della massima categoria la possibilità di creare una propria emanazione in un campionato di livello inferiore. In queste formazioni bis giocherebbero gli elementi in esubero e quei giovani non più in età per far parte della Primavera. E le "prime squadre" avrebbero la facoltà di attingere da questo serbatoio anche a campionato in corso.
stampa
Allo studio il campionato delle riserve
La serie A vuole le “seconde squadre”. Il progetto allo studio, in linea con il modello spagnolo (ma esiste anche in Francia e Germania), prevede infatti di concedere ai club …
...
Nell'attesa di arrivare alle "seconde squadre", sul tavolo c'è pure il cosiddetto campionato riserve, che nei piani della serie A sarebbe comunque uno step intermedio. Essendo un torneo a parte, si potrebbe creare già il prossimo anno, tanto che qualche idea sulle regole è già trapelata: di sicuro ci sarà un numero minimo di giovani, probabilmente almeno 5 under 21, e qualcuno ha pure proposto di intitolarlo a Piermario Morosini.
Corriere dello Sport-Stadio
© RIPRODUZIONE RISERVATA