I difensori sono sempre gli stessi, quattro per tre posti: Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Savic e Tomovic, due argentini, un montenegrino e un serbo. Dall’inizio del terribile 2013 viola, su 6 partite Roncaglia ne ha saltate 1 (a Udine, 3-1 per i friulani), Gonzalo Rodriguez 1 (col Pescara in casa, 2-0 per gli abruzzesi), Savic è stato sempre titolare, mentre Tomovic è partito in 4 gare dalla panchina e 1 volta (col Parma, 2-0 per i viola) c’è rimasto fino alla fine.
stampa
Allarme: la difesa è sparita
Gonzalo e Roncaglia non sono più gli stessi
...
Il calo atletico è evidente, ma per i difensori c’è qualcosa in più, soprattutto per Roncaglia e Gonzalo. Forse, come spesso accade alla critica sportiva italiana, abbiamo fatto troppo in fretta a celebrarli, ma chi li ha visti per tutto il girone d’andata non poteva fare altro che sgranare gli occhi. E se per Borja Valero, Pizarro, Cuadrado e Pasqual si può parlare di flessione, per loro due bisogna parlare di crollo.
....
Per ora si salva solo Savic, anche se nemmeno lui è stato impeccabile a Torino. E’ il più giovane ma anche il più sicuro, il più attento. Contro la Juve è uscito alla fine del primo tempo perché non stava bene. Contro l’Inter serve, eccome.
Corriere dello Sport-Stadio
© RIPRODUZIONE RISERVATA