stampa

Al Franchi circa 400 agenti di Polizia. Tifosi ospiti, al massimo 1.400

Nessun allarme, semmai un occhio di riguardo. Perché Fiorentina-Juventus non è una partita come le altre in campo, quindi nemmeno fuori. Il Tavolo tecnico svoltosi ieri dal Questore ha definitivamente …

Redazione VN

Nessun allarme, semmai un occhio di riguardo. Perché Fiorentina-Juventus non è una partita come le altre in campo, quindi nemmeno fuori. Il Tavolo tecnico svoltosi ieri dal Questore ha definitivamente stabilito le varie misure relative all’ordine pubblico, partendo dal presupposto che i piani della passata stagione hanno funzionato alla grande. Due sfide a Firenze, risultati sportivi opposti, esito della serata identico: tutto ok. Piani che quindi verranno ripetuti. Circa 400 uomini delle forze dell’ordine fuori e nelle vicinanze dell’impianto: 423 coloro che, dal capo della sicurezza all’ultimo degli steward, garantiranno che tutto fili via liscio dentro il Franchi.

Fino a ieri sera erano circa 900 i biglietti venduti per il settore Ospiti. Certo qualche tifoso bianconero può essere in possesso di tagliandi per altri settori, e la vendita proseguirà anche oggi. Difficile però che i supporter juventini superino le 1300-1400 unità. Solo una delle due parti del «Formaggino» (ovvero la parte dove verranno collocati i tifosi ospiti) sarebbe quindi riempita. Per questo ieri gli uffici della Fiorentina hanno chiesto al Questore la possibilità di sbloccare i posti del settore «cuscinetto», ovvero quello lasciato generalmente vuoto tra le due tifoserie a garanzia di assenza totale di contatto. Se dovesse arrivare l’ok, il Franchi avrebbe davvero un colpo d’occhio eccezionale. Oggi la decisione. (...)

La Gazzetta dello Sport