stampa

Al Franchi c’è il pienone. La Fiesole sciopera: i motivi delle multe ai tifosi viola

In arrivo da Roma sono attesi circa 2.300 tifosi, che riempiranno il settore ospiti

Redazione VN

Come scrive La Repubblica, saranno circa 28 mila gli spettatori presenti oggi al Franchi per Fiorentina-Roma. Un numero sopra la media stagionale fatta registrare dalla Serie A finora. In arrivo da Roma sono attesi circa 2.300 tifosi, che riempiranno il settore ospiti.

Match molto sentito anche fuori dal campo, con la curva Fiesole che rimarrà in silenzio per i primi 5' in segno di protesta (LEGGI QUI), per le multe (da 166 euro) comminate a dodici tifosi viola per aver esposto «in modo abusivo due striscioni nella partita contro l’Atalanta, con un contenuto giudicato gravemente offensivo verso il presidente della Fiorentina Mario Cognigni e i tifosi bergamaschi».

Una decisione presa dal questore, visto che non c’è stata nessuna denuncia da parte della società viola. Infatti, l'esposizione degli striscioni è subordinata all’autorizzazione del Gos, organismo presieduto dalla questura stessa. In caso di recidiva, informa sempre la questura, è previsto il Daspo e sempre per lo stesso motivo sono in corso accertamenti per un altro striscione mostrato nella partita contro l’Udinese, nei confronti di un giornalista fiorentino

tutte le notizie di