gazzanet

Agroppi: “Non condivido le proteste ai Della Valle, mi chiedo cosa si voglia di più”

"Rossi? Una storia strana, prima lo hanno curato e poi ceduto. Non mi convince il ruolo di Bernardeschi"

Redazione VN

Su La Gazzetta dello Sport c'è una lunga e interessante intervista ad Aldo Agroppi in vista della gara di oggi tra Fiorentina e Torino. Ecco le parole del doppio ex: "Il Torino è la mamma, la Fiorentina la zia. C’è elettricità soprattutto a Firenze. Ho letto di striscioni contro la famiglia Della Valle che non condivido. Se la squadra di Sousa non vince contro il Torino sai che storie".

La Fiorentina è quarta eppure alcuni non sono soddisfatti.

"Mi chiedo cosa si voglia di più. La Fiorentina è da quarto posto. Non c’è un campione, solo tanti giocatori di buon valore. Si parla tanto di Kalinic. Ma sarete d’accordo che Batistuta era di un altro pianeta, giusto? Borja Valero mi piace ma ha già un’età".

Il suo giudizio su Paulo Sousa?

"Ha un bel viso. Si presenta bene e in un mondo mediatico questo è un valore. Ma non lo conosco a fondo per giudicarlo dal punto di vista tecnico. Non ho mai creduto, però, agli allenatori che fanno la differenza. Tornando alla Fiorentina se fossi io in panchina userei Bernardeschi in maniera diversa".

Il tecnico portoghese lo ha trasformato in esterno a tutta fascia.

"Non mi convince. Bernardeschi lo riporterei nel suo ruolo naturale, quindi da seconda punta o rifinitore. Il ruolo che nel Crotone gli ha permesso di segnare 12 reti in 39 partite. Nella Fiorentina in campionato è ancora fermo a zero gol. Il bimbo ha doti vere ma deve stare vicino alla porta avversaria".

Pepito Rossi se n’è andato.

"Storia strana. Lo hanno curato e aspettato per più di un anno e ora che sta bene lo danno via. Forse la società e Sousa dovevano convincere il giocatore ad avere pazienza".

Una parte di tifosi viola contesta l’operato dei Della Valle.

"Quando acquistarono la Fiorentina i Della Valle dissero che non erano entrati nel calcio per rimetterci soldi ma che volevano vincere e far divertire. La gente non dimentica. Ma i Della Valle sono stati bravi".

Chi vince?

«Penso la zia Fiorentina».