stampa

ADV presto a Firenze: utile e dilettevole

Il Patron incontrerà Sousa non è escluso che parli ai tifosi

Redazione VN

Andrea Della Valle all’inizio della prossima settimana tornerà a Firenze con la voglia di chiarire una volta per tutte la telenovela-Aeroplanino e rilanciare l’entusiasmo intorno alla squadra.

Il patron, scrive Leonardo Bardazzi sul Corriere Fiorentino, approfitterà dell’inaugurazione di Pitti Uomo (prevista martedì) per unire gli affari Tod’s a quelli viola. Non è escluso poi che Adv parli alla città. Perché certe scritte comparse intorno allo stadio («Vattene») e i mugugni del tifo fiorentino vuol cancellarli al più presto: la squadra non sarà smantellata, semmai ringiovanita.

Sul mercato l’investimento sarà intorno ai 12-13milioni di euro, ai quali andrà aggiunto il denaro delle cessioni. Di contro però, a fine dicembre (quando chiuderà il bilancio) i conti dovranno tornare: stop dunque a un monte ingaggi gigante (da 60 dovrà scendere almeno a 45 milioni) e stop a mega investimenti come l’affare Gomez. Il futuro è giovane, con Babacar e Bernardeschi (e magari Salah) simbolo di un nuovo ciclo.