La difesa andrà ridisegnata. Perché l’addio di Nastasic non è cosa da poco. Nonostante la sua giovane età, nonostante qualche errore (come contro l’Udinese) che ci può stare. Il nuovo giocatore del City, da mesi era diventato un titolare inamovibile. Chi al suo posto? Al «San Paolo» non potrà essere sostituito da Savic: il suo transfert non è arrivato e non arriverà entro domani. Potrà essere disponibile solo nella gara successiva contro il Catania. Ecco che Montella dovrà affidarsi ad altre soluzioni.
stampa
Come scende in campo la nuova Fiorentina?
Savic non può giocare (non ha ancora il transfert), dubbi in tutti i reparti (COMMENTA)
Alla difesa a tre, con Tomovic, appena arrivato dal Genoa. A meno che non si decida di schierare Migliaccio come centrale di difesa (ruolo che ha già fatto a Palermo), o Camporese.
Per il resto Viviano in porta e a centrocampo Pizarro, Borja Valero e uno tra Aquilani (aumenta l’ottimismo) e Romulo. A destra ballottaggio tra Cassani e Cuadrado, mentre a sinistra giocherà Pasqual. In attacco, accanto a Jovetic (che ha lasciato anzitempo l’allenamento), Ljajic in vantaggio su El Hamdaoui. Infine lungo faccia a faccia tra Andrea Della Valle, presente all’allenamento, e Jovetic. «Restando alla Fiorentina hai fatto la scelta giusta - ha detto Della Valle al giocatore - questa piazza ti ama e questa squadra potrà togliersi tante soddisfazioni».
Marco Dell'Olio - La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA