Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Adani: “Pezzella perfetto. Ecco come giocherei in difesa contro la Samp”

"A Cagliari a tre hanno fatto bene e mancava Pezzella. Senza Astori questa volta, se giocasse a tre, l’argentino farebbe il centrale puro"

Redazione VN

Da Pezzella al resto della difesa viola, passando da mister Stefano Pioli. Tutti argomenti toccati dall'ex difensore della Fiorentina, oggi opinionista per Sky Sport, Daniele Adani nel corso dell'intervista concessa a Stadio: "Astori e Pezzella lavorano benissimo insieme, sia con un terzino in più che con un altro centrale aggiunto. L’argentino, che conosco dai tempi del River Plate, mi ha stupito in positivo perché è perfetto per il nostro calcio e si è inserito subito alla grande.

A Cagliari a tre hanno fatto bene e mancava Pezzella. Senza Astori questa volta, se giocasse a tre, l’argentino farebbe il centrale puro con Milenkovic a destra. Sarebbe una buona scelta visto che la Samp gioca con due punte e ai tre centrali viene bene dividersi due attaccanti. E in fase di possesso viene naturale staccare Vitor Hugo, cioè il mancino. Non credo comunque sia una questioni di numeri ma di movimenti. Pioli? Tanta continuità in difesa è anche merito delle idee del tecnico".

http://www.violanews.com/stampa/pezzella-astori-sportiello-sanchez-e-soucek-tutte-le-mosse-di-corvino/

http://www.violanews.com/stampa/verso-la-samp-amichevole-infrasettimanale-e-la-sostituzione-di-astori-e-veretout/