stampa

Adani: “Fiorentina, contro la Juve gioca a viso aperto”

Vi proponiamo uno stralcio di un’intervista che il Corriere Fiorentino ha realizzato a Daniele Adani, ex viola e attuale commentatore di Sky presente domenica scorsa allo Juventus Stadium.   “In …

Redazione VN

Vi proponiamo uno stralcio di un'intervista che il Corriere Fiorentino ha realizzato a Daniele Adani, ex viola e attuale commentatore di Sky presente domenica scorsa allo Juventus Stadium.

"In Europa League sarà un'altra storia. Ora la Fiorentina deve resettare tutto e provare a giocare una partita diversa rispetto a domenica". A parlare così è Daniele Adani, ex difensore viola e attualmente commentatore tecnico per Sky. Due giorni fa ha seguito per la tv proprio la sfida dello Juventus Stadium, ricavando l'impressione che la squadra di Montella debba impostare il match basandosi sulle proprie caratteristiche: "Per quanto possibile, la Fiorentina dovrà cercare di imporre il suo gioco, senza snaturare la propria filosofia. Quando subisce fa molta fatica, perché è abituata a giocare e a imporre la manovra. I viola ormai hanno questa concezione, ma giovedì servirà un altro approccio. Anche se francamente nel primo tempo i bianconeri sono stati praticamente irresistibili: è venuto a mancare solo l'ultimo passaggio". L'ex viola ha aggiunto: "Non andranno ripetuti errori in fase di appoggio come domenica scorsa. Gomez? Ha bisogno di ritrovare la condizione ma al di là di questo lui e Matri necessitano di rifornimenti di palloni giocabili".

REDAZIONE

Twitter @Violanews