stampa

Centrocampo dall’emergenza all’abbondanza

Che poi Montella decida di cambiare uomini e modulo questo è un altro discorso, però stavolta ne avrà davvero l’opportunità sfruttando recuperi e rientri assortiti: Aquilani e Migliaccio hanno scontato …

Redazione VN

Che poi Montella decida di cambiare uomini e modulo questo è un altro discorso, però stavolta ne avrà davvero l'opportunità sfruttando recuperi e rientri assortiti: Aquilani e Migliaccio hanno scontato le squalifiche (due e una giornata), Sissoko diventa un rinforzo per il gruppo con annessa convocazione per l'Inter, Compper e Wolski stanno aggiungendo qualcosa ogni giorno al loro processo d'integrazione e ormai sono risorse a tutti gli effetti.

Lo spettro di scelte è decisamente ampio in mediana appunto per la rinnovata disponibilità di Aquilani e Migliaccio e per l'inserimento immediato di Sissoko adesso che la Coppa d'Africa 2013 è andata in archivio è il maliano è disponibile. Siccome la squadra viola ricomincia ad allenarsi oggi, è chiaramente troppo presto per immaginare le mosse di Montella. A logica, se il centrocampo rimane a cinque (con gli esterni Cuadrado e Pasqual, che quelli non dovrebbero essere oggetto di modifiche), viene spontaneo credere che il tutto si risolva con l'utilizzo di Aquilani accanto a Pizarro e Borja Valero nel trio-meraviglia che aveva fatto sognare i tifosi gigliati. Se invece l'intervento è pure nel modulo dello schieramento, allora le alternative sono più d'una e possono davvero cambiare il volto della Fiorentina a centrocampo.

Corriere dello Sport-Stadio