stampa

Abbonamenti, obiettivo 25.000

La nuova campagna abbonamenti prende forma. L’appuntamento per la presentazione, nella sala stampa del Franchi, è per lunedì alle 13. L’annuncio è arrivato direttamente dal canale ufficiale della Fiorentina. All’evento …

Redazione VN

La nuova campagna abbonamenti prende forma. L’appuntamento per la presentazione, nella sala stampa del Franchi, è per lunedì alle 13. L’annuncio è arrivato direttamente dal canale ufficiale della Fiorentina. All’evento parteciperanno alcuni dirigenti della società: ci sarà sicuramente il direttore esecutivo Gian Luca Baiesi.

E’ atteso in città per l’evento Pitti Immagine Uomo — martedì dovrebbe partecipare alla cerimonia per i sessant’anni della kermesse di moda fiorentina a cui è stato invitato anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi — e non è escluso che decida di anticipare di qualche ora il suo arrivo.

Intanto sarà svelato il progetto di restyling che per quest’anno prevede la copertura del parterre di Maratona, senza inficiare tuttavia il valore architettonico dell’impianto progettato da Nervi.

I sussurri raccontano di un lieve aumento delle tariffe rispetto alla precedente stagione, ma come sempre saranno premiati con sconti importati coloro che rinnoveranno la propria fiducia incondizionata alla società. L’obiettivo del club è quello di superare le 23832 tessere staccate un anno fa: il numero che comincerebbe a far entusiasmare si aggira intorno ai venticinquemila, che rappresenterebbe per altro il record assoluto della gestione Della Valle, maggiore (seppur di poche centinaia) di quel risultato storico di 24645 della stagione 2008/09, quella dell’arrivo di Gilardino, Vargas e di un giovanissimo Jovetic, oltre che della seconda partecipazione consecutiva alla Champions League).

La sensazione è che, se già dai primi giorni dovessero arrivare notizie importanti dal fronte Cuadrado, così come annunciato più volte dallo stesso Andrea Della Valle, come accaduto un anno fa con Mario Gomez la colonnina di mercurio dell’entusiasmo subirebbe un’impennata per certi versi nemmeno quantificabile. 

Il tridente delle meraviglie, quello stesso che il patron si è augurato di vedere ancora insieme almeno per un altro anno, accenderebbe Firenze come una miccia. I record potrebbero essere polverizzati nel giro di pochi giorni. Basterà aspettare solo poche ore. La nuova stagione viola è già ai nastri di partenza.

La Nazione