stampa

Abbonamenti, caccia al record

La Fiorentina punta in alto. La nuova campagna acquisti verrà presentata verosimilmente tra un paio di settimane, tra il 16 e il 20 giugno prossimo. Giusto il tempo di sistemare …

Redazione VN

La Fiorentina punta in alto. La nuova campagna acquisti verrà presentata verosimilmente tra un paio di settimane, tra il 16 e il 20 giugno prossimo. Giusto il tempo di sistemare gli ultimi dettagli anche in base al progetto di restyling del Franchi che prevede una parziale copertura di una zona della Maratona, tenendo in considerazione la visuale degli altri settori. Questo piccolo ritardo lo aveva annunciato qualche giorno fa il direttore esecutivo Gian Luca Baiesi, ma i tifosi viola possono star tranquilli. Intanto, il primo desiderio è superare tutti i record dell’era Della Valle.

Il primo step è quello di provare ad andare oltre le 23.832 sottoscrizioni complessive messe insieme un anno fa e puntare dritto a quota 25.000 abbonati. Numero per permetterebbe di superare il massimo mai toccato in questa gestione societaria, i 24645 della stagione 2008-09, l’anno della seconda partecipazione dei viola alla Champions League con Cesare Prandelli in panchina. Il sogno sarebbe quello di avvicinare il più possibile quota trentamila, come accadeva nel periodo di gestione della famiglia Cecchi Gori. Certo, dipenderà molto dal mercato, ma se, in concomitanza con l’apertura della campagna sottoscrizioni, dovesse essere annunciato il riscatto dall’Udinese di Juan Guillerme Cuadrado e la conferma della sua permanenza in maglia viola ancora per un anno, ecco che la marea di tifosi viola potrebbe davvero mandare in tilt il sistema delle prelazioni fin dai primissimi giorni. In attesa di altri colpi di mercato. I tifosi, che intanto si preparano per quella che comunque sarà una piccola migrazione di massa anche verso Moena, in occasione del ritiro, aspettano soltanto di potersi mettere in movimento.

Intanto, tutti i tifosi in possesso della tessera del tifoso “Orgoglio Viola” - anche quelle non in scadenza - potranno chiederne la sostituzione (gratuitamente) in tutti i punti vendita ufficiali del club. Cosa cambia? La novità principale nella diffusione della nuova card “In Viola” è rappresentata dal sistema di emissione che non prevede più l’esistenza di circuiti bancari. E per i non residenti in città, i disagi sono sicuramente maggiori. Per chi dovesse ancora effettuare la sostituzione, basterà recarsi in uno dei quattro store ufficiali della Fiorentina con la vecchia tessera e un documento d’identità in corso di validità. Per i minorenni serve anche la registrazione effettuata da un genitore in possesso di documento di riconoscimento oltre ad un documento con fototessera del minore. Per i non residenti in città è disponibile anche l’opzione telefonica, contattando direttamente lo 055/571259.

La Nazione