«Abbiamo lavorato in prospettiva», è stato il motto di Pradè e in questa frase si può leggere anche un’altra indicazione, assolutamente preziosa per il mercato che verrà. Se la Fiorentina ha puntato oggi su Rossi, Wolski e Vecino, lo ha fatto anche per tenersi più libera domani, quando magari ci sarà da affrontare con grande attenzione la questione attaccante.
stampa
A luglio gli obiettivi sono Osvaldo e Lisandro Lopez
Tutto ruota intorno al futuro di Jovetic
C’è tempo, è vero, ma soprattutto quello che accadrà la prossima estate sarà inevitabilmente legato agli eventuali (e nuovi) sviluppi della situazione attorno a Jovetic. E’ certo che dal Manchester City alla Juve, passando per l’Arsenal, la tentazione di strappare alla Fiorentina il talento montenegrino sarà più forte che mai. Serviranno tanti soldi, su questo non ci sono dubbi, ma servirà soprattutto la volontà del giocatore che — proprio come l’estate scorsa — dovrà mettere sul piatto il suo pensiero e le sue intenzioni.
Detto questo, proprio come è stato con Giuseppe Rossi (seguito a luglio e poi acquistato a gennaio) ci saranno poi da tenere sotto controllo le grandi manovre attorno a giocatori come Osvaldo (Roma) e Lisandro Lopez (Lione) che la Fiorentina ha cercato di portarsi a casa adesso e che per questa ragione potranno tornare nel mirino anche quando la stagione sarà finita.
Osvaldo lascerà la Roma a giugno e questo Montella e Pradè lo sanno bene. Lisandro Lopez chiuderà la sua avventura in Francia (e anche questo è risaputo) e poi... attenzione al fronte Juventus con Quagliarella e Matri sicuramente sul mercato. Ma qui il discorso scivola di nuovo su Jovetic e sul sogno bianconero. Appuntamento al primo di luglio.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA