Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

A Cremona prove di… coppa. Ma vietato sottovalutare l’impegno

Cabral
La Fiorentina oggi impegnata in quel di Cremona fa le prove generali della Coppa Italia, ma non deve sottovalutare l'impegno

Redazione VN

Guai a pensare che sia solo una partita di campionato, Cremonese-Fiorentina è molto di più. Oggi pomeriggio alle ore 15.00, allo Zini è in palio una vittoria che servirebbe per dare grande continuità a una squadra che è stata capace di dare ritmo e ossigeno a una classifica che è tornata a farsi interessante. Tradotto: numeri alla mano le vittorie con Verona e Milan hanno certificato che arrivare all'Europa attraverso il campionato è più che possibile. Ma non solo, c'è anche la terza gara in una settimana, una trappola per chiunque: dovrà essere bravo Italiano a toccare le corde giuste anche nella formazione.

Prove di Coppa

—  

Curiosamente, la Cremonese sarà anche l'avversaria di Coppa Italia fra inizio e fine aprile, con una doppia sfida verso la finale di Roma. Italiano - scrive Repubblica - si aspetta risposte su più fronti: continuità, ritmo e gestione degli impegni ravvicinati, oltre alle rotazioni di formazione. E allora quello di oggi sarà il classico antipasto per preparare la partita di Coppa Italia: i grigiorossi sono lontani dalla salvezza (-12) e con un campionato quasi compromesso potrebbero proprio giocarsi tutto nel trofeo tricolore. Un dettaglio che non va sottovalutato. Intanto oggi servirà concretezza, confermando gli ultimi risultati e prestazioni: da qui in avanti chi sbaglia paga subito.

Italiano
tutte le notizie di