Le parole sono oggetti pericolosi, da maneggiare con cura. E moderazione. Non ci era piaciuto l’incauto Montella di lunedì scorso, immotivatamente pessimista sul futuro. Quello di ieri, riveduto e corretto, va benissimo: è decisamente un’altra cosa.
stampa
Bucchioni: “Adesso d’accordo con Montella”
L’editoriale del direttore di QS
Chi non capisce o (peggio) fa finta di non capire, faticherà a trovare delle differenze tra due discorsi molto simili, ma un conto (lunedì) è sognare una grande Fiorentina e insinuare il dubbio nei tifosi che sarà difficile vederla, un altro (ieri) dire che se vuole crescere questa squadra ha bisogno di grandi giocatori.
Ora siamo tutti d’accordo, talmente d’accordo che Pradè e Macia stanno lavorando da mesi per individuare gli elementi giusti (un paio di difensori e un centrocampista di grande livello) per dare a Montella una squadra super.
Tutti vogliamo una Fiorentina più forte e sappiamo pure, non solo l’allenatore, che questo gruppo più di così non può fare. Tranquilli, l’avremo una Fiorentina più bella: Adv la vuole. Ma per crescere non bastano solo grandi giocatori, tutti devono dare qualcosa di più a cominciare dall’allenatore.
Enzo Bucchioni - La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA