22 milioni per la Mercafir. Campi Bisenzio non appetibile per la Fiorentina

22 milioni per la Mercafir. Campi Bisenzio non appetibile per la Fiorentina

Ieri pomeriggio è stata approvata la perizia sull’area Mercafir

di Redazione VN

La Nazione si concentra sulla perizia dell’area Mercafir, il cui valore è stato stimato in 22 milioni. Sarà questa la base d’asta per il bando che Palazzo Vecchio pubblicherà a gennaio. Dopo che il patron viola Commisso avrà consegnato nelle mani del sindaco una lettera d’intenti, o comunque un’intenzione esplicita di voler partecipare alla gara pubblica per l’acquisto dei terreni.

Campi Bisenzio torna a sperare, ma l’impressione – si legge – è che anche l’area dell’immobiliare Centronord di via Allende non sia così appetibile per la società viola per la complessità delle infrastrutture da realizzare. Commisso aveva cominciato dal Franchi ed è ancora in attesa di una risposta ufficiale dalla Soprintendenza. E tra le cose che ha sempre ripetuto è che non è stato messo davanti a molte opzioni tra cui scegliere. Alla Mercafir l’area destinata alla realizzazione dello stadio vale 9,9 milioni di euro, mentre l’area destinata ad attività correlate private vale 12,1 milioni di euro: si possono tirar su 30.500 metri quadri complessivi, ripartiti in 18.300 metri quadri destinati a commerciale, 4.200 metri quadri per attività turistico ricettive e 8.000 metri quadri di uffici e servizi. Non è escluso che Commisso possa coinvolgere altre società nell’investimento.

Altro che 7 milioni… l’area Mercafir vale il triplo! Commisso rinuncia?

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ultravioletto - 1 mese fa

    ORA FA LE PULCI PER RISPARMIARE . L’ALLENATORE DEI DV PER RISPARMIARE.. OH ROCCO MA SI TIRANO FUORI QUESTI QUATTRINI O SIAMO ALLE SOLITE???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Amaral - 1 mese fa

      Vedrai che gli va bene. E’ fuori prezzo pero’. E Montella e’ stato tenuto per vedere icche faceva: e’ scarso. Ciao amico ultravioletto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Barsineee - 1 mese fa

    Vedete come siamo finiti dritti dritti nella zona retrocessione? A forza di parlare di altre cose che non sia il calcio, alla fine finisci che ti concentri su altro e le partite passano in secondo piano. A voler essere cattivi potresti pensare che sia fatto apposta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Lore97 - 1 mese fa

    Che non sia appetibile lo dite voi… si parla già di un accordo di massima raggiunto per quei terreni a Campi, oltre al fatto che Commisso più volte ha ribadito come quell’area sia stata ampiamente vagliata dalla società

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy