Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Scanzi: “Gattuso a Firenze potrebbe diventare un idolo totale. Se lo merita”

GERMOGLI PH: 16 MAGGIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS NAPOLI NELLA FOTO GENNARO GATTUSO MISTER NAPOLI

La notizia di Gennaro Gattuso allenatore della Fiorentina ha suscitato emozioni anche nei tifosi di altre squadre: il pensiero di Scanzi

Redazione VN

Andrea Scanzi, giornalista de Il Fatto Quotidiano di fede milanista, ha pubblicato nella serata di ieri un suo pensiero su Rino Gattuso, che vi riportiamo in calce:

"Rino Gattuso è stato un grande campione e sarà sempre un galantuomo. Brava persona come poche, nel mondo del calcio. Forse pure troppo.

Ha mancato di un soffio la qualificazione in Champions League tanto col Milan quanto col Napoli. In entrambi i casi con un mix, assai raro, di errori e sfiga.

Il quinto posto col Napoli, arrivato dopo un terribile harakiri agonistico all’ultima giornata, gli brucerà in eterno. Brucia anche a chi gli vuole bene e neanche tifa Napoli: figuriamoci a lui.

Per molti Gattuso non è un buon allenatore. Può essere. Per me era e resta un uomo a cui voglio bene. E che stimo oltremodo. Vero, sanguigno, libero: ad averne, di persone così.

Ora è ufficiale: Ringhio Starr (cit) sarà il nuovo allenatore della Fiorentina. Piazza meravigliosa e anomala, scontrosa e passionale, dove potrebbe trovarsi a casa e diventare un idolo totale. Lo meriterebbe lui e lo meriterebbe la Viola.

Resisti, Rino. Non può piovere per sempre e tu, di battaglie, ne hai combattute tante. Vincendole quasi tutte. Saranno in tanti, a prescindere dalla panchina, a tifare per te".

tutte le notizie di