Andrea Scanzi, giornalista de Il Fatto Quotidiano di fede milanista, ha pubblicato nella serata di ieri un suo pensiero su Rino Gattuso, che vi riportiamo in calce:
social
Scanzi: “Gattuso a Firenze potrebbe diventare un idolo totale. Se lo merita”
La notizia di Gennaro Gattuso allenatore della Fiorentina ha suscitato emozioni anche nei tifosi di altre squadre: il pensiero di Scanzi
"Rino Gattuso è stato un grande campione e sarà sempre un galantuomo. Brava persona come poche, nel mondo del calcio. Forse pure troppo.
LEGGI ANCHE
Ha mancato di un soffio la qualificazione in Champions League tanto col Milan quanto col Napoli. In entrambi i casi con un mix, assai raro, di errori e sfiga.
Il quinto posto col Napoli, arrivato dopo un terribile harakiri agonistico all’ultima giornata, gli brucerà in eterno. Brucia anche a chi gli vuole bene e neanche tifa Napoli: figuriamoci a lui.
Per molti Gattuso non è un buon allenatore. Può essere. Per me era e resta un uomo a cui voglio bene. E che stimo oltremodo. Vero, sanguigno, libero: ad averne, di persone così.
Ora è ufficiale: Ringhio Starr (cit) sarà il nuovo allenatore della Fiorentina. Piazza meravigliosa e anomala, scontrosa e passionale, dove potrebbe trovarsi a casa e diventare un idolo totale. Lo meriterebbe lui e lo meriterebbe la Viola.
Resisti, Rino. Non può piovere per sempre e tu, di battaglie, ne hai combattute tante. Vincendole quasi tutte. Saranno in tanti, a prescindere dalla panchina, a tifare per te".
© RIPRODUZIONE RISERVATA