L'ex difensore della Fiorentina Romulo Souza Orestes Caldeira, adesso in forza all'Hellas Verona, è stato intervistato da Radio Bruno a proposito della partita di domani dei viola contro il Milan: "A Verona sono insieme a tanti ex viola. Siamo contenti di come stanno andando le cose all'Hellas, abbiamo l'obiettivo di tornare in serie A e stiamo facendo di tutto per raggiungerla il prima possibile. La serie B è molto difficile in Italia, i livelli sono alti, ma è bello giocare con tanti ex della Fiorentina come Pazzini e Toni da dirigente. Abbiamo un'ottima squadra e un'ottima dirigenza.
senza categoria
Romulo: “La Fiorentina riflette il bel gioco che facevamo con Montella. Ho ancora il cuore viola”
Il difensore brasiliano in forza all'Hellas Verona: "Bernardeschi? Lo vidi al primo allenamento in prima squadra e dissi subito che era un fenomeno"
Il mio rapporto con Montella? Domani sarà una bellissima partita, mi trovavo molto bene con lui. La Fiorentina gioca benissimo, ha un ottimo possesso palla. Nel primo anno a Firenze con Mihajlovic ho giocato poco, Delio Rossi non mi faceva giocare molto. Montella invece mi ha insegnato tanto e mi ha utilizzato di più. Lui ha cambiato la storia della Fiorentina, subito siamo arrivati quarti in classifica, in Europa League, e proponevamo un calcio bellissimo. In questi 2 anni Sousa gode anche del riflesso del calcio che facevamo con Montella.
Bernardeschi e Chiesa mi piacciono molto, guardo spesso la Fiorentina. Bernardeschi ha fatto il primo allenamento con la prima squadra e io dissi agli altri che era un fenomeno. Adesso lo vedono tutti.
Non so se domani guarderò la partita, ma tiferò la Fiorentina. Mi hanno trattato benissimo a Firenze e ci tengo molto. La viola è ancora nel mio cuore.
Sulla tragedia della Chapecoense? Ho ricevuto un messaggio quando è successa la tragedia e non volevo crederci. Avevo dei compagni in quell'aereo ed ho perso 5 amici nonostante avessi giocato solo un anno lì. Sono rimasto malissimo per questa notizia, come tutti i miei compagni di Verona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA