Pierpaolo Marino, ex responsabile dell'area tecnica dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Radio Blu della nuova Fiorentina: "Se la Fiorentina è peggiorata lo dirà il campo. Indubbiamente sono partiti dei giocatori molto importanti, ma ne sono anche arrivati. Mi fido della programmazione della Fiorentina".
senza categoria
Marino: “Fiorentina, mercato in controtendenza”
"Kuba è il colpo di mercato migliore. Solo il campo dirà se la squadra viola è peggiorata rispetto alla scorsa stagione"
A proposito del mercato della società viola e soprattutto della sostituzione di Joaquin Marino ha dichiarato: "Kuba è il colpo di mercato migliore. L'incognita delle condizioni fisiche non la conosco, ma se la Fiorentina lo ha preso è perché è convinta che le sue condizioni sono buone. Joaquin era un giocatore importante, ma forse in parabola discendente sennò non sarebbe tornato da 'minestra riscaldata' a Siviglia, non mi sembra la mentalità di un giocatore rampante. La Fiorentina ha fatto un mercato in controtendenza, spendendo poco a differenza degli altri club che hanno speso molto in questa stagione. Questo aumento di spese per il mercato è legato anche alla nuova cessione dei diritti tv".
Marino ha poi parlato di un suo ex giocatore ed ex obiettivo della Fiorentina: "Baselli? La sua situazione assomiglia a quella di Bonaventura, che era stato seguito molto dalla Fiorentina e piaceva a Pradè. Stesso discorso per Baselli, seguito a lungo ma poi mai arrivato a Firenze. Entrambi i giocatori inoltre hanno subito avuto esordi positivi con Milan e Torino".
Marino in passato è stato accostato ai viola, ma quanto di vero c'era sull'interessamento della società di Della Valle: "C'è una vecchia simpatia con i vertici della Fiorentina, però dalla società viola non è mai arrivata nessuna offerta di lavoro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA