Mescola le carte Stefano Pioli. E pensare che la formazione titolare fin qui è stata praticamente una filastrocca. Un motivetto da imparare quasi a memoria. Rimane differenza fra titolari e seconde scelte, è vero. Ma allo stesso tempo qualcuno dalle retrovie comincia a fare capolino e presto potrebbe trovare più spazio. E' il caso di Vitor Hugo, Saponara e Babacar. Il secondo tempo di Ferrara e quella di Roma hanno consegnato al campo una Fiorentina schierata con il 3-5-2. Dopo aver insistito a lungo sul 4-3-3 e prima ancora sul 4-2-3-1, potrebbe essere arrivato il momento di cambiare ancora. Probabilmente per il momento l'esperimento si ripeterà a gara in corsa e non dall'inizio.
senza categoria
Hugo, Saponara e Babacar ci sperano: e se Pioli cambiasse ancora modulo?
Se Pioli dovesse cambiare modulo, giocatori come Hugo, Saponara e Babacar ne gioverebbero. Ecco come...
Intanto i numeri dicono che la Fiorentina con l'ultimo modulo ha saputo rimontare il risultato nelle ultime due trasferte. Fino ad ora la squadra aveva sempre faticato a rimettere in piedi le partite: soltanto un caso? Vanno aggiunti i problemi di Simeone a fare reparto da solo e le difficoltà dei terzini. A destra Gaspar spinge ma difende con poca attenzione. Laurini, al contrario, garantisce ordine ma poco dinamismo. A sinistra invece si sono palesati problemi maggiori con Maxi che è nettamente la riserva e Biraghi che pur sapendo crossare ha momenti di pausa e distrazione durante la gara.
Vitor Hugo, Saponara e Babacar? Il centrale brasiliano formerebbe un reparto solido con Pezzella e Astori dopo mesi di studio del calcio italiano. Babacar invece potrebbe avere quell'occasione che spera da tanto tempo. In termini di gol ha sempre dato il suo contributo, se Pioli dovesse coinvolgerlo dal primo minuto lo dovrebbe dare anche sotto il profilo del gioco. E Saponara? Nelle ultime settimane è stato provato come mezzala e con un eventuale centrocampo a 5 potrebbe inserirsi bene. Oppure, alzandolo di qualche metro, Pioli potrebbe attuare un 3-4-1-2. L'elemento penalizzato sarebbe Chiesa, costretto a fare la fascia a tutto campo e quindi destinato ad avere sulla carta qualche difficoltà. E forse è proprio questo il dubbio che frena l'allenatore. Le soluzioni non mancano, il cantiere viola è ancora aperto.
http://www.violanews.com/social/fiorentina-ecco-i-cinque-viola-piu-social/
http://www.violanews.com/news-viola/tare-non-si-da-pace-non-capisco-cosa-abbia-visto-massa-contro-la-fiorentina-niente-era-chiaro/
© RIPRODUZIONE RISERVATA