Violanews.com vi propone un aggiornamento completo riguardante le convocazioni dei giovani viola nelle rispettive rappresentative nazionali
senza categoria
C’è un po’ di Fiorentina in tutte le rappresentative nazionali giovanili
Da Bernardeschi a Minelli, tutte le convocazioni dei viola nelle nazionali giovanili
NAZIONALE UNDER 21: tra le convocazioni del c.t. Luigi Di Biagio per la gara contro la Romania, in programma mercoledi 13 agosto a Bucarest alle 18:30 (ora italiana), compare il nome di Federico Bernardeschi (1994). L'amichevole, che si disputerà allo stadio "Ilie Oana" di Ploiesti, sarà l'ultimo test disponibile per gli azzurrini prima delle due gare contro Serbia e Cipro, valide per le qualificazioni ai play off del Campionato europeo.
NAZIONALE UNDER 20: la rappresentativa Under 20 si radunerà a Pinzolo l'11 agosto ed effettuerà uno stage di preparazione coordinato dal tecnico Alberigo Evani, con un'amichevole conclusiva contro Al Ahli Dubai giovedi 14 agosto alle ore 11:30 allo stadio comunale "Pineta" di Pinzolo. Tra i convocati troviamo il gigliato Nicolò Fazzi (1995), recentemente passato in prestito al Perugia in Serie B.
NAZIONALE UNDER 19: la nazionale guidata dal tecnico Alessandro Pane effettuerà un raduno di tre giorni a Udine che terminerà poi con un'amichevole contro la Croazia programmata per il 13 agosto allo stadio Comunale di Manzano alle ore 18:30. Gli azzurrini saranno impegnati nei mesi successivi con le gare di qualificazione ai Campionati Europei (girone 9 assieme a San Marino, Armenia e Serbia). Tra i convocati del tecnico dell'Under 19 compare il terzino della Fiorentina Primavera Luca Zanon (1996).
NAZIONALE UNDER 18: per gli azzurrini del tecnico Paolo Vanoli (ex giocatore viola) il primo test stagionale avverrà martedì 19 agosto alle ore 18:00 contro la Norvegia. L'Under 18 si radunerà il 16 agosto a Roma dove effettuerà i primi allenamenti per poi volare il giorno successivo in Norvegia. Tra i convocati del tecnico c'è anche il centrocampista viola Simone Minelli (1997).
LEONARDO VIGNOZZI
© RIPRODUZIONE RISERVATA