Così in campo?

Bologna-Fiorentina, le probabili formazioni

A tre giorni dal Derby dell'Appennino proviamo a ipotizzare i due schieramenti di partenza di Bologna e Fiorentina.

Niccolò Ghinassi

La 34^ giornata di campionato porta la Fiorentina a Bologna per il classico derby dell'Appennino con le due formazioni che lo affronteranno con spirito diverso. Da una parte i padroni di casa, guidati dall'ex viola Siniša Mihajlović, praticamente salvi a quota 38 punti. Anche se ancora la matematica non dà loro la tranquillità assoluta. Quattro punti meno vanta la Fiorentina, che si presenterà al Dall'Ara con due risultati positivi alle spalle. Per la sfida coi felsinei è stato designato un arbitro molto giovane ed inesperto in Serie A.

Le ultime dai campi

La Fiorentina di Iachini ha problemi di abbondanza dovendo fare a meno solo del desaparecidoKokorin che da quando è arrivato a Firenze ha giocato una manciata di minuti senza mai incidere minimamente. In difesa ci saranno Milenkovic, Pezzella e Caceres davanti a Dragowski, a destra agirà Venuti che dovrebbe recuperare al 100%, mentre Biraghi potrebbe riprendersi il posto sulla fascia sinistra anche se Igor ha fatto molto bene contro la Juventus. L'attacco sarà formato da Vlahovic e Ribery mentre un dubbio resta a centrocampo dove torna a disposizione Bonaventura;  con lui Pulgar e Amrabat a restare fuori almeno in partenza potrebbe essere Castrovilli che non ha brillato contro la Juventus. Sull'altro versante dell'Appennino Mihajlovic dovrà fare a meno di Schouten che è squalificato, Dominguez ancora ai box e Medel che tornerà solo per le ultime gare della stagione. Secondo i colleghi di Tuttobolognawebpotrebbe rivedersi in campo Poli che si giocherà un posto con Baldursson. In difesa il tecnico potrebbe lanciare il quindicenne Wisdom Amey se non dovessero farcela a rientrare Tomiyasu e Dijks, che stanno aumentando i carichi di lavoro ma che ancora sono in bilico per la gara di domenica.

Le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Antov, Soumaoro, Mbaye; Poli (Baldursson), Svamberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Amrabat, Pulgar, Bonaventura (Castrovilli), Biraghi (Igor); Ribery, Vlahovic.

 BOLOGNA, ITALY - JUNE 22: Players of both teams observe a minute of silence before the Serie A match between Bologna FC and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on June 22, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
tutte le notizie di