Domenica pomeriggio la Fiorentina affronterà l’Atalanta in campionato. La squadra di Bergamo è davvero in crisi come si vocifera? Quei vocali What’s App che girano sono veri? Gasperini si dimette e il Papu Gomez se ne va? Domande che, nel concreto, non hanno una risposta. E allora è bene lasciarle da una parte perché si corre il rischio di fare come nel gioco del telefono senza fili in cui, all’ultimo sciagurato, non arriva mai il messaggio originale. Crisi o no, l’Atalanta continua ad andare forte. Soprattutto in Champions dove, per il secondo anno consecutivo, ha superato il girone ad eliminazione. Significa crescita, soldi, prestigio e soddisfazione. Più che da un presunto spogliatoio polveriera, la Fiorentina dovrà guardarsi dalla qualità di una squadra che in realtà grandi crisi non le ha mai sofferte.
Per la Fiorentina e Prandelli sarà un po’ come guardarsi davanti allo specchio del passato. Ciò che fanno oggi i giocatori di Gasperini è all’incirca ciò che facevano i gruppi di Cesare nella prima avventura a Firenze. Lassù, infiltrati fra le grandi al tavolo del grande calcio. Certo, imbucarsi è possibile ma rimanerci senza essere scacciati non è per tutti. E oggi l’Atalanta sta riuscendo bene in questa impresa. Puntando su giocatori che non hanno un passato all’altezza di questo presente. C’è anche una piccola colonia viola: Ilicic, Muriel e adesso anche su Piccini. Domenica occhio a tutti ma soprattutto a loro, se dovessero giocare. Il gol di Pjaca col Genoa spiega sufficientemente bene perché.

Non si puo’ andare in campo con giocatori fuori forma o demotivati anche se dal passato glorioso,Ribery mettiamolo nel secondo tempo,sono piu’ le palle che perde con relativi contropiedi avversari che le occasioni create x la squadra.Callejon ? Caceres? Pezzella? Pulgar? Io non li farei giocare! A Vlahovic va affiancato un altro attaccante di ruolo, mettere Lirola e fargli fare la fascia destra al posto di Caceres.Se non arrivano palloni in area e si fa una fatica bestia a creare superiorita’ numerica xchè non si riesce a dribblare o a fare passaggi filtranti non si segnera’ mai nemmeno con Messi,Mbappe’,Ronaldo…..
Ma un raffreddorino a ILicic no è
Comunque a me piacerebbe che la Fiorentina fosse in crisi come l’Atalanta. Sono in crisi e vanno a vincere fuori casa con l’Ajax. Domenica servirà una partita aggressiva.
Domenica ci fanno i c##o anche se gli leghi insieme i lacci delle scarpe…altro che crisi
Bisogna che la Fiorentina comincia ad assestare dei calci ben tirati a Ilicic e compagni. Ribery i difensori avversari lo servono subito a inizio partita perché noi non dovremmo fare lo stesso?
Perché noi restiamo in 10 dopo un quarto d’ora.
Garantito.
Il vero senso dello sport
Visto che corrono il doppio manco i calci riesci a tirargli.