Il Corriere dello Sport ha intervistato una serie di tifosi illustri della Fiorentina per commentare le parole di Daniele Pradé, che aveva chiamato a raccolta tutti intorno alla squadra. Chi concorda con il ds viola è Giancarlo Antognoni: "Bene ha fatto Pradè a tranquillizzare l’ambiente, anche se i tifosi, fino ad oggi, si sono sempre comportati benissimo. Servirà un ulteriore sforzo per restare uniti fuori, ma la differenza potrà essere fatta solo in campo. Adesso tocca ai calciatori".
news viola
Vip e tifosi: “Firenze c’è, adesso tocca alla squadra”
Il Corriere dello Sport ha intervistato una serie di tifosi illustri della Fiorentina per commentare le parole di Daniele Pradé, che aveva chiamato a raccolta tutti intorno alla squadra. Chi concorda con …
Gli fanno eco due personalità politiche, Dario Nardella e Eugenio Giani. Il sindaco di Firenze ha detto che "L’avvio della stagione non è stato brillante come ci aspettavamo alla luce delle precedenti stagioni, ma io sono fiducioso. Non è il tempo delle polemiche, adesso pensiamo a tornare a vincere", mentre il presidente del Coni provinciale di Firenze, ha aggiunto: "La città ha sempre dimostrato vicinanza alla squadra e alla proprietà, andando al di là delle prestazioni e pure dell’amarezza per risultati che a volte stentano ad arrivare. Pradè ha preso in mano la situazione in un momento delicato, ma sono certo che Firenze risponderà al meglio".
Infine, concordi anche i rappresentanti dei tifosi. Così Filippo Pucci, presidente del Centro Coordinamento Viola Club: "Il pubblico si sforzi di togliere quella patina di malinconia subentrata rispetto al passato. Dobbiamo toglierci quel pizzico di negatività che è subentrata, non solo al Franchi ma sempre. Questo aiuterà la squadra e anche noi stessi". Stessa linea per Federico De Sinopoli, presidente dell’Associazione Tifosi Fiorentini: "Le sue parole sono state precise e chiarificatrici. Non piace pensare alla Fiorentina come un’azienda, ma è comprensibile che alle soglie del 2015 si debba immaginare un club di calcio anche in questi termini. Al di là dei concetti espressi, sicuramente confortanti, adesso servono i risultati, a cominciare dalla gara di Verona alla ripresa del campionato".
REDAZIONE
Twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA