news viola

Con Ticketag i biglietti di Fiorentina-Bologna a sconto. Scopri come

Da una startup nata nel 2017 una nuova idea per utilizzare gli abbonamenti dello stadio Franchi per vedere la Fiorentina

Redazione VN

GENERALE

Ticketag, startup milanese nata a marzo 2017, crede che la cosiddetta partita della domenica debba essere un diritto e un piacere per tutti, e ha l'obiettivo di riportare i tifosi allo stadio. Il sistema che Ticketag offre si articola su due piani: da un lato, i possessori di un abbonamento stagionale allo stadio hanno la possibilità di mettere in vendita il proprio biglietto per le partite a cui non vogliono assistere; il prezzo di vendita dei biglietti non è a discrezione degli abbonati, come spesso accade in altri marketplace dove sono gli utenti a scegliere a quanto vedere i propri beni, ma è stabilito da Ticketag in modo che non venga mai superato il prezzo di facciata. Questo perché Ticketag non è un sito di bagarinaggio e anzi mira a ostacolare i fenomeni di speculazione che da anni opprimono il mondo del secondary ticketing. Dall'altro lato, i tifosi in possesso della fidelity card della propria squadra possono acquistare i biglietti degli abbonati. I tifosi hanno dunque accesso a biglietti a prezzi scontati e in settori che, soprattutto nel caso di big match, risultano soldout al botteghino. Con Fiorentina-Bologna ticketag inizia a proporre ai tifosi viola questo nuovo sistema di vendita completamente legale.

ABBONATI

Hai l’abbonamento allo stadio ma non puoi sempre assistere alle partite perché abiti fuori città o perché nel weekend spesso hai altro da fare? Con Ticketag puoi sempre mettere in vendita il tuo biglietto per le partite a cui non puoi essere presente. Utilizzare Ticketag è semplicissimo: ti basta registrarti al sito www.ticketag.it e inserire i dati del tuo abbonamento. Di volta in volta puoi scegliere quali partite mettere in vendita e quali no. Una volta venduto il biglietto ricevi una mail di conferma e puoi vedere il totale derivato dalla vendita sul tuo profilo. Puoi scaricare il saldo in qualunque momento: scegli tu se scaricarlo subito o se accumularlo e scaricarlo in seguito. Una volta eseguito il payout, ricevi i soldi tramite bonifico in massimo dieci giorni lavorativi.

TIFOSI ACQUIRENTI

Ticketag è la prima piattaforma di compravendita etica di biglietti per le partite di calcio di serie A e per acquistare i biglietti messi in vendita dagli abbonati ti basta registrarti al sito e inserire i dati della tua tessera del tifoso. Una volta acquistato un biglietto, questo viene caricato direttamente sulla tua tessera del tifoso, e allo stadio ti basta portare quella e un documento d'identità: non devi stampare nulla e eviti noiose code al botteghino! Non hai la tessera del tifoso? La puoi fare online in cinque minuti e ti viene spedita a casa. Mentre aspetti di riceverla puoi già utilizzare il tuo codice per acquistare biglietti, e se il giorno della partita non ti è ancora arrivata ti forniamo un documento da portare in biglietteria prima del match e lì ti consegnano il biglietto cartaceo.

SCONTO ULTERIORE PER I LETTORI DI VIOLANEWS

Se siete interessati alle partite della Fiorentina a partire dalla prossima potete provare il servizio di www.ticketag.it  e inserendo il codice sconto VIOLANEWS avrete un'ulteriore riduzione del prezzo del biglietto che avete scelto. Che ne dite, si può fare?

tutte le notizie di