Viola in Prestito – Lovisa: “Avevo offerte in B, ma ho scelto Gubbio. Sogno la A con la Fiorentina”

Il giovane centrocampista, ex Primavera, è pronto a vivere una stagione da protagonista in prestito

di Redazione VN

Alessandro Lovisa, dopo l’esperienza con la Primavera viola, è partito in prestito in direzione Gubbio. Il classe 2001 ha raccontato le prime impressioni fra i professionisti ai microfoni di TMW:

A Gubbio mi hanno voluto fortemente: hanno insistito molto con il mio agente dimostrando di darmi fiducia. Il poter giocare con continuità in un campionato come la C, in una società sana, ha fatto tutto il resto. Avevo richieste in B, ma ho preferito una crescita più graduale. Chiaro però che poi le scelte le valuto anche con i miei agenti, Davide Lippi e Luca Pennacchi. L’impatto in squadra è stato buono. Il gruppo è molto accogliente, un bel mix tra giovani ed esperti. Spero di riuscire a dare presto il mio contribuito, pensiamo a centrare la salvezza il prima possibile e poi vediamo.

L’esperienza vissuta a Firenze

Fino a febbraio è stata una bella stagione, dispiace si sia interrotta così. Arrivavo a Firenze dopo l’anno a Napoli, e riuscire a confermarmi in una campionato come quello Primavera, è stato importante. Sono ancora della Fiorentina, il mio sogno è toccare la Serie A. In C sto già vedendo più malizia, si gioca sempre come fosse una finale. In Primavera il risultato conta, ma ha un peso diverso.

Viola in prestito – Pedro non si ferma più. Rasmussen “positivo”, ma non in campo…”

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. CippoViola - 1 settimana fa

    Bravo bel discorso. L’importante è giocare con continuità..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy