Serie A
gazzanet
Viola in prestito: esordio amarissimo per Rossi, Mati out, Baez a segno
Pepito esordisce nella sconfitta per 4-0 del Celta Vigo, l'uruguaiano si fa vedere con una rete da rapace, buona la prova di Petriccione mentre in Lega Pro giocano quasi tutti
MATI FERNANDEZ: il cileno ha riportato un infortunio muscolare durante la sosta delle nazionali e non potrà essere schierato da Montella al Milan almeno fino ai primi di ottobre.
Serie B
LORENZO VENUTI E RICARDO BAGADUR: nella vittoria del Benevento contro l'Hellas Verona, solo il primo trova spazio giocando l'intera partita sulla fascia destra, mentre il croato non entra in campo.
GILBERTO: gioca l'intera partita con il suo Latina contro il Frosinone, persa per 2-1 (doppietta di Dionisi per i ciociari, dell'ex viola Acosty la rete dei nerazzurri), rimediando un'ammonizione al 34° minuto (secondo stagionale).
JACOPO PETRICCIONE E JAIME BAEZ: i due viola si sono incrociati nella partita tra Ternana e Spezia, entrambi da titolari. Passa in vantaggio lo Spezia al 67° con gol proprio di Baez (uscito due minuti dopo) che sfrutta un errore difensivo, mentre pareggia Avenatti su rigore all'81°. Buona la prova di Petriccione, più volte protagonista con conclusioni e giocate per i compagni.
Lega Pro
LUCA ZANON: 90 minuti in campo per il terzino in prestito alla Pistoiese nel 2-2 sul campo del Prato.
MARCO BERARDI: la sua partita contro la Lupa Roma dura 69', in cui il Tuttocuoio segna due reti con Shekiladze e ne subisce una (Fofana). A sostituirlo è Federico Zenuni.
SIMONE MINELLI: l'ala viola entra al 59° nel pareggio interno dell'Albinoleffe contro il Fano, sull'1-1 ormai acquisito, al posto del centravanti Mastrioanni. Viene ammonito al 70°.
AMIDU SALIFU: entra al 60° nella vittoria esterna del Mantova su campo della Benedettese. 1-3 il risultato finale.
LUZAYADIO BANGU: gioca il primo tempo della Reggina sul campo dell'Akragas Agrigento, sul parziale di 2-1 per i siciliani. La squadra di Zeman strappa poi il pareggio all'87° di De Francesco.
NICOLÒ GIGLI E SAVERIO MADRIGALI: 3-2 scoppiettante nella partita tra Matera e Cosenza. Gigli non gioca per i padroni di casa, mentre Madrigali è titolare in difesa per gli ospiti. Passa in vantaggio il Matera con Infantino, poi il Cosenza ribalta il risultato con Mungo e Pinna all'inizo del secondo tempo. È Negro a decidere il match con una doppietta (reti al 71' e al 94'), fissando il risultato sul 3-2.
Estero
GIUSEPPE ROSSI: esordio amaro per Pepito con il Celta Vigo, subentrato al 68° minuto nella vittoria per 4-0 dell'Atletico Madrid (CLICCA QUI PER LA SINTESI DELLA GARA).
ANDRÉS SCHETINO: il centrocampista uruguaiano gioca da titolare nella sconfitta del Siviglia Atletico sul campo del Lugo, uscendo al 67° per far spazio a Brice. 1-0 il risultato finale.
ANTE REBIC: il Francoforte perde 1-0 sul campo del Darmstadt, ma il croato vede tutta la partita dalla panchina.
STEVE BELECK: sconfitta esterna anche per l'Umraniyespor di Beleck, che sul campo dell'Elazigspor perde 1-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA