gazzanet

Verso Fiorentina-Roma: ecco i tre giocatori viola più temuti

Riportiamo di seguito, direttamente dal sito ufficiale della società capitolina, i giocatori della Fiorentina additati come "più pericolosi" in vista della gara di stasera

Redazione VN

Riportiamo di seguito, direttamente dal sito ufficiale della società capitolina (AsRoma.com), i giocatori della Fiorentina additati come "più pericolosi" in vista della gara di stasera.

JOSIP ILICIC - Sin dal suo arrivo dal Palermo, il centrocampista offensivo è una delle armi principali dell’attacco viola. Reduce dalla sua migliore stagione, con 15 gol realizzati e 5 assist forniti, il giocatore sloveno è in fiducia e cercherà di confermare il suo ottimo stato di forma. Oltre ad aver già distribuito due assist in questa stagione, Ilicic ha fatto registrare in media tre tiri a partita, dimostrandosi una minaccia grazie al suo dinamismo.

[...]

BORJA VALERO - Cervello e punto di riferimento della mediana viola, in molti considerano il trentunenne spagnolo il giocatore più importante della squadra. La percentuale di passaggi riusciti pari al 93% lo colloca tra i migliori centrocampisti del campionato, e lo spagnolo dirige inoltre gran parte delle manovre offensive della sua squadra. Quest’anno la partenza di Borja Valero si è rivelata più lenta del previsto: per un giocatore come lui non può che trattarsi di un caso, e l’imminente big match potrebbe costituire la giusta motivazione per ritornare ai livelli a cui lo spagnolo ci ha abituato. La Roma dovrà controllare Borja da un punto di vista tattico, cercando di batterlo sul tempo e impedendogli di orchestrare l’azione, limitando così la sua influenza nel centro del campo.

[...]

MILAN BADELJ - Se Borja costituisce il punto di riferimento della squadra di Sousa nel lato avanzato del campo, Badelj lo è in quello più arretrato. Il croato è un giocatore ruvido, aggressivo nei contrasti e abile negli intercetti. Nella gara di Europa League contro il PAOK Salonicco, il croato è stato il migliore in campo, facendo registrare quattro tiri, sei contrasti e due dribbling completati. Spalletti affronterà la gara consapevole che limitare Badelj significherà limitare l’intera manovra viola.

[...]

tutte le notizie di