news viola

Sentite Ventura: “Tutti sarebbero contenti di allenare la Fiorentina”

Parla l'ex Ct, nonché eco allenatore del Torino

Redazione VN

L'ex tecnico, tra le altre, del Torino, Gian Piero Ventura ha parlato a Radio Bruno Toscana:

Fiorentina-Torino? Penso che sarà una partita delicata. Se la Fiorentina vuole continuare a credere nell'Europa League ha un solo risultato a disposizione, ma lo stesso discorso vale per il Torino. La dimensione delle due squadre è quella dell'Europa League visto che non possono vincere lo scudetto per evidenti motivi.

Il peso di un allenatore? Il gap con le squadre più forti lo colmi con l'organizzazione. Nelle squadre meno forti il peso dell'allenatore incide di più, positivamente o negativamente. Io alla Fiorentina? Il 98% degli allenatori in Italia sarebbe contento di allenare la Fiorentina perché ha giovani, storia e ambizioni.

Chiesa? Ho visto il suo esordio contro la Juve a Torino, all'epoca non mi sembrava pronto per certi livelli, invece è cresciuto in maniera esponenziale e si è messo pure a segnare con continuità. Come si fa a trattenerlo a Firenze? Quando un giocatore ha voglia di vivere esperienze importanti, è difficile trattenerlo, mi è successo con Immobile al Torino.

http://www.violanews.com/news-viola/mal-comune-mezzo-gaudio-lingiustizia-di-coppa-italia-si-ribalta-la-disorganizzazione-della-lega/

tutte le notizie di