Intervenuto a Lady Radio, il procuratore Furio Valcareggi ha commentato il ritorno di Cesare Prandelli sulla panchina della Fiorentina:
Firenze è casa sua. Non gli si fa un contratto di sei mesi, ma lui si è reso disponibile. Chissà, i sei mesi potrebbero diventare sei anni. Non va bene ragionare con il ‘si prova con Prandelli’. Inoltre bene ha fatto a fare chiarezza su Amrabat e Kouamé, visto che ha una visione diversa rispetto a quella di Iachini.
Cesare, dov’eravamo rimasti? Purtroppo alla sconfitta di Bari

Meglio, se avesse un contratto di un anno e mezzo, se restasse non si saprebbe se è perchè ha fatto bene o perchè scoccia avere un altro allenatore a libro paga.. Almeno se Cesarone fa un ottimo lavoro potrebbe essere confermato per soli meriti sportivi!
Vai Cesare!
Infatti il contratto l’è di ,8 mesi
Fatte i ….. tuoi
I contratti valgono solo quando fa comodo a qualcuno.
L’unica cosa giusta in due anni di gestione sportiva è stata cacciare iachini e fare un contratto di sei mesi a Prandelli. Poi la ciliegina sarebbe mettergli in mano la gestione squadre giovanili e mettere sarri alla prima squadra. Così forse magari si incomincia qualcosa
Ancora Sarri? Le finanze della Fiorentina non permettono di sborsare dieci milioni lordi all’anno per lui, senza dimenticarci che è andato via con le parolacce da parecchie squadre.
Non so con precisione che contratto abbia Prandelli, ma vorrei ricordare a Valcareggi che se facevamo come con Iachini (6 mesi + opzione per rinnovo), poi ci ritrovavamo punto e a capo.
Che poi non sono 6 mesi dai. Mancano 31 giornate, è quasi un intero campionato.
Poi vediamo. Se sarà una fiorentina spettacolare, che raggiunge l’europa o -boh- vince la coppa italia, se ne potrà anche ragionare.
Ma se l’idea è puntare poi Sarri, Spalletti, Juric o chi altro, non mi sembra sbagliato fare un contratto di 6 mesi.
Credo che anche per Prandelli sia un’occasione di rilancio.
Se vince la coppa italia con questa squadra altro che rinnovo, lo lego alla panchina!
Valcareggi in questo caso ha detto una cosa giusta, credo comunque che Prandelli da quel Signore che è si sia messo a disposizione della squadra e di Firenze senza chiedere niente in cambio se non uno stipendio fino a Giugno (lo si capisce anche da Pradè che quando gli chiedono del contratto di Prandelli dice chiaro ” fino a Giugno e stop”
Questo dimostra lo spessore di quest’uomo che alla Fiorentina e alla città gli può fare solo del bene e oserei dire quasi a prescindere dai risultati sportivi.
Parla di tavernello che di calcio non ci hai mai capito nulla, sei lì e sappiamo tutti il perché! Prandelli viene da esperienze negative e non mi sembra ci fosse la fila per accaparrarselo, 6 mesi vanno benissimo