Valcareggi: “Pioli sbaglia raramente formazione. Chiesa deve andare via, cosa ci fa qui?”

Valcareggi: “Pioli sbaglia raramente formazione. Chiesa deve andare via, cosa ci fa qui?”

Valcareggi difende Pioli e su Chiesa non ha dubbi su quale debba essere il suo futuro

di Redazione VN

Ospite negli studi di Radio Bruno Toscana, il procuratore Furio Valcareggi ha parlato di varie tematiche legate alla Fiorentina:

Le critiche a Pioli? Che colpa ha se Pjaca gioca così o se qualcuno gioca male. Il 90% dei tifosi farebbe la formazione che schiera Pioli. Stefano sbaglia raramente la formazione, prepara bene le partite. Il cambio Muriel-Laurini? La Sampdoria aveva cinque punte, ci stava di mettere un difensore visto che il colombiano era stanco. Non toccherei niente del tridente. Simeone deve oliarsi con Muriel e Chiesa. Hugo? E’ bravo, non sbaglia quasi mai nulla, non ha difetti, commette semplicemente degli errori. Gagliardini? Buon giocatore, ma lo lascerei all’Inter, non è migliore dei centrocampisti che ha già la Fiorentina. Chiesa?Deve andare via, Firenze esporta il bello, cosa ci fa qui, mandiamolo a giocare. Non ti puoi permettere di tenerlo.

CLICCA PER LEGGERE LE OPERAZIONI DI CALCIOMERCATO CONCLUSE IN SERIE A

vnconsiglia1-e1510555251366

Gomez: “Avevo offerte da Real e Atletico Madrid, ma scelsi la Fiorentina”

 

20 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. pino.guastell_9534945 - 7 mesi fa

    Non date retta a questo venditore di balle. Chiesa sta benissimo a Firenze e Pioli a fine giguno deve essere cacciato. Secondo Valcareggi il signor Pioli non sbaglia formazione. Ma se da due anni è alla Viola e non riesce a dare uno straccio di gioco alla squadra la colpa di chi è?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Purple Mind - 7 mesi fa

    Questo si è proprio un fenomeno ma da BARACCONE!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. kk53 - 7 mesi fa

    L’ho già detto altre volte e lo ripeto,difficilmente i figli raggiungono il livello dei padri,non è stato un calciatore,non è stato un allenatore,è solo un
    modesto procuratore,che ha il difetto di essere logorroico e come Bucchioni è
    il signor lapalisse,le sue lugubrazioni ce le può risparmiare, ed anche voi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Julinho - 7 mesi fa

    Bla, bla, bla, bla, bla….. una vita di bla, bla,bla senza senso. Rampollo di una grande giocatore e poi di un grande allenatore si crede un fenomeno intellettuale del calcio italiano e internazionale che tira il lesso solo stando aggrappato con qgni mezzo al carrozzone calcio dove ci sta di tutto, i fenomeni e le mezze delle mezze calzette. Si crede procuratore furbo e capace, cerca ristoranti di lusso per i suoi assistiti (vedi Giaccherini) finendo poi a fare spessissimo ciò che fa sempre il moscone….. gira gira casca sempre nel merxxio. spocchia, presunzione, incompetenza niente più. Io più che ci stia a fare Chiesa a Firenze mi chiedo cosa ci stia a fare un personaggio del genere su questo sito e anche fisso su Radio Bruno. Almeno alla Rai alla Domenica Sportiva c’è un grandissimo gobbaccio di nome Tardelli che per meriti sportivi personali acquisiti può permettersi anche il lusso di sparare qualche bischrata ogni tanto. Ma non si potrebbe fare a meno di avere notizie di questo personaggio o non concedergli tutto lo spazio che gli è concesso? No porta nessun valore aggiunto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Schicchi - 7 mesi fa

    Mi meraviglio che Della Valle, in qualità di Presidente della Fiorentina, non risponda a questo signore, perché il Presidente dovrebbe essere il primo a difendere il suo progetto e la squadra.

    In ogni caso, Chiesa è un ragazzo intelligente, e deve stare molto attento a non fare la fine di altri ex viola di nostra conoscenza, quasi sempre fatti accomodare in panchina come riserve di lusso: la strada giusta per perdere i 90 minuti nelle gambe, l’esperienza professionale acquisita in passato, e la nazionale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ziomario - 7 mesi fa

    Io spero scherzi sennò si deve curare. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. folder - 7 mesi fa

    Altre perle di saggezza eh?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Pepito4ever - 7 mesi fa

    Chiesa mandiamolo a giocare? perchè da noi non gioca? Firenze è casa sua e lui ci sta bene, è ammirato e stimato e ci fa divertire e si diverte, adesso con Muriel ancor di più. Invece di mandare via Chiesa si potrebbe impedire a te di rilasciare simili interviste

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. CippoViola - 7 mesi fa

    Condivido solo lo scetticismo su Gagliardini.. per il resto..

    “La Sampdoria aveva cinque punte” quindi considerato che avevano una specie di 442 di fatto non aveva quasi più centrocampisti e la squadra era spezzata in due.. potevamo segnare il terzo gol prima di loro.. Valcareggi caro mio, chi vince non li prende più 2 punti ma 3. Bisogna giocare per vincere.

    Per me ogni volta che mette Gerson titolare la formazione è di per se sbagliata, poi fate voi.

    Hugo, tutti possono sbagliare, anche se in effetti una cinghiata su quelle braccia sempre aperte ci starebbe bene, in ogni caso la colpa è più di Pioli che ha deciso di difendere un 2-1 in 10 con ancora 20′ da giocare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Marco.O. - 7 mesi fa

    é veramente uno scandalo dover leggere simili pensieri da opinionisti e giornalisti (vedi Bucchio) , ma qualcuno che parla con prospettiva interessante no è? propongo come per il bucchio che simili interlocutori non abbiano la nostra attenzione .Forza viola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. pamarell_193 - 7 mesi fa

    Incredibile come su cinque punti sia riuscito a non dirne uno sensato… È simpatico, però è uno che fa rimpiangere il silenzio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Unsenepoppiu - 7 mesi fa

    E’ quello che dico anche io di Valcareggi .
    Cosa ci fa ancora qui , ma soprattutto c’ è ancora qualche bischero che gli dà credito?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mannishboy - 7 mesi fa

      E l’ha detto lui: “Firenze esporta il bello”, e con questo motiva la sua imperitura presenza

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Sbroz - 7 mesi fa

    Ah beh impeccabile Pioli. 90 minuti a quello scandalo di Gerson ha fatto fare, con Benassi in panchina.
    Dabo onestamente non so cosa gli abbia fatto a Pioli, veramente non me lo spiego.
    Non parlo della gestione dei cambi per pietà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. user-3713546 - 7 mesi fa

    Furio è un gran furbone…dicendo di Chiesa, tira la volata al suo amico Corvino, che lo vuole vendere a giugno, e intanto prepara i tifosi viola, al grande addio. Tutto combinato… in cambio, un paio di dame di olio pugliese in omaggio a Furio, come ai giornalisti amici, per Natale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Lk - 7 mesi fa

    Pioli è carente nella parte offensiva, poteva migliorarla facendo entrare nel suo staff qualche collaboratore esperto. Da qui nasce il Problema Pijaca, Simeone, tant è che Muriel ha impressionato perché vinene da un altra squadra. Detto ciò bisogna dargli atto che sa far bene la fase difensiva, insomma ad oggi abbiamo la situazione inversa Dell epoca Montella, spettacolare in attacco ma in difesa era da cardiopalma. Le critiche vengono perché sbaglia i cambi, contro la Samp la formazione era giusta e si stava dominando fino all espulsione di Edmilson, ma ciò che non va giù è stato il cambio Muriel/Laurini, Muriel era stanco, metti Mirallas anche perché la Samp era in difficoltà e con la punta si stava tenendo l attacco loro lontano dalla nostra difesa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. acidbee - 7 mesi fa

      La differenza enorme è che Montella creava gioco, quindi possesso palla e occasioni: gli avversari subivano la nostra manovra, quindi anche con una difesa teoricamente più debole si rischiava poco di più, ma sì segnava molto di più. E dire che quella squadra (Gomez a parte) era costata meno dell’attuale rosa. Difendersi e basta (sperando nel contropiede) non è sufficiente, vedi il finale con la Samp e la media punti disastrosa (siamo in linea con le salvezze raggiunte all’ultimo, poco più su degli anni della retrocessione). Difatti è la tattica usuale delle squadre da bassa classifica.
      Insomma, le due cose (difesa decente vs gioco offensivo) non si equivalgono.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. user-13728111 - 7 mesi fa

    Ma che competenze ha?????
    Con un allenatore decente 10 punti in più e almeno due giovani in campo spesso.
    Poi sul mercato lavora per gobbaggine & co.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Gasgas - 7 mesi fa

    Sempre più delirante…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. violapersempre - 7 mesi fa

    chi deve andare via sei tu……ma è possibile che tutti questi personaggi che non ci incastrano nulla con la fiorentina “consiglino”le mosse di mercato……vaiaaaaaa

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy