news viola

Valcareggi: “I ricchi di Firenze non prenderanno mai la Fiorentina, nel calcio i soldi si perdono”

"Chi vuole entrare nel calcio non ha grande liquidità. Chi ha tanti soldi non prende una squadra. Sa bene che con il calcio i soldi finiscono, non si fanno"

Redazione VN

Ospite negli studi di Radio Bruno, Furio Valcareggi ha parlato degli ultimi avvenimenti in casa Fiorentina: "La decisione di vendere la Fiorentina è una forma di rispetto, non una ripicca. Se la parte più rumorosa di Firenze fischia i Della Valle, loro si chiedono cosa possono aver sbagliato, dopo 8 partecipazioni europee. Quest'anno non è entrata in Europa per 3 punti. Se ogni 5 anni si sbaglia un campionato non è la fine del mondo. I Della Valle vogliono rimanere, ma con rispetto. Chi vuole entrare nel calcio non ha grande liquidità. Chi ha tanti soldi non prende una squadra. Sa bene che con il calcio i soldi finiscono, non si fanno. I fiorentini non prenderanno mai la Fiorentina. Prendiamo uno tra Preziosi, Zamparini e Lotito.

Il prezzo fatto? Chi si intende di bilanci lo visiona e fa il prezzo, né più né meno. Poi se uno dice che vuole vendere, il compratore offre di meno. I Della Valle dimostrano così che, pur di lasciare in mani migliori, la vendono a meno. Sono loro che decidono come usare i loro soldi. L'advisor non per forza è per fissare un prezzo per vendere, ma anche per capire quanto vale la società.

Dopo le vittorie contro la Juventus sembravano tutti fenomeni. Nel calcio bisogna vincere la domenica presente e quella futura

Non è vero che la Fiorentina sta mandando via Borja Valero. L'Inter ha offerto una cifra vantaggiosa per il giocatore, che si ripercuote sul prezzo del cartellino. Se la cifra del cartellino si alza, come vorrebbe la società viola, lo stipendio per il giocatore si abbassa

Pioli? La società non rischia niente. Va avanti. Dopo l'Europeo ci saranno le grandi manovre. Lui vuole andar via, non è la società a mandarlo via. Paratici cerca Bernardeschi da tre anni. Non firma perché è indeciso".

tutte le notizie di