Valcareggi: “Chiesa andrà alla Juve, follia tenerlo senza rinnovo. Prenderei Balotelli”

Valcareggi: “Chiesa andrà alla Juve, follia tenerlo senza rinnovo. Prenderei Balotelli”

Furio Valcareggi sul futuro di Chiesa e Balotelli

di Redazione VN

Furio Valcareggi, opinionista ed operatore di mercato, ha parlato della Fiorentina a Lady Radio:

Balotelli? Lo prenderei sperando che faccia quello che ha dimostrato di saper di fare. Ha fatto parecchi gol, poi può anche fallire, ma è un attaccante da venti gol a stagione. Va seguito dall’alba al tramonto e lasciato tranquillo: si potrebbe fargli firmare un contratto ad obiettivi e farlo arrivare ad una cifra di rilievo. Problemi? Nello spogliatoio non ne ha, è buono e carino: i problemi li ha se deve parlare coi giornalisti. Chiesa? Andrà alla Juventus. Tenerlo senza rinnovo è follia, con la sua cessione si può costruire la squadra. Commisso ha fatto ciò che poteva per tenerlo, non uscirà sconfitto. Purtroppo nel calcio non si rispettano più i contratti.

Borja Valero, l’idea rimane ma sarà last-minute. Adesso l’obiettivo è un altro

Fiorentina, idea Roger Martinez per l’attacco

 

28 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Fungaccio_VIOLA - 6 mesi fa

    O mamma mia questi personaggi….. Redazione, guardate, intervistate me…. E so’ sicuro direi cose più ganze…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Andrea - 6 mesi fa

    Grande giocatore Grande mente è voluto andare al Milan pensando di essere sacrificato a Firenze: Pur di restare al Milan hai fatto il servo, pulito bagni annaffiato il campo. Bravo gran bel fuoriclasse. Devi stare zitto fai più bella figura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bati - 6 mesi fa

    Traduco i commenti di Valcareggi per uno sotto che mi ha risposto. 1- Balotelli: semplice, ha la testa che ha e che tutti conosciamo. E’ un giocatore dalle caratteristiche ideali per il gioco di Montella al quale sembra stuzzichi molto l’idea di prenderlo. E’ punta che fa reparto da solo, piedi buoni, gran calcio da fermo, e media goal stagionale rigori inclusi di buon livello. Alla soglia dei trent’anni con un europeo davanti potrebbe finalmente, non dico smettere, ma attenuare i comportamenti stupidi. Il cartellino sembrerebbe da non doversi pagare, c’è solo da dargli uno stipendio. Ultimo particolare, secondo me non di secondaria importanza, c’è un ragazzino di nome Vlahovic che fa sperare ed ha bisogno di più occasioni possibili. Potrebbe essere il vice ideale per quest’anno. Il ragionamento di Valcareggi, che io condivido, potrà non trovarti d’accordo ma è un ragionamento realistico. 2 – Chiesa è cresciuto nella Settignanese di Valcareggi, è probabile che Furio, visto le parole usate, abbia più volte parlato col padre e sappia che sono determinati a non rinnovare il contratto a nessun prezzo. Nessuna società al mondo può tenere un giocatore di questo valore controvoglia senza allungamento contrattuale. Se così fosse, Commisso sarebbe prigioniero di un ricatto senza vie di scampo. Perdere tutto, Montolivo style, in tre anni oppure cedere al ricatto di questo calcio malato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-2073653 - 6 mesi fa

    Il bello è che dice pure di essere tifoso della Fiorentina…riesce ad essere insopportabile persino ora che non fa più l’elogio quotidiano di Pantaleone! E poi la roba che ha il coraggio di sparare…se ancora ancora ciò che dice su Chiesa potrebbe avere senso, su Balotelli raggiunge il massimo. Uno bravo nello spogliatoio che è stato cacciato da ovunque? Che è arrivato alle mani con Mancini che calcisticamente è il suo padre putativo e continua a dargli fiducia nonostante il nulla che mostra…Furio, ci sono tante squadre in Italia, comincia a fare il tifo per qualcun’altro!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. kk53 - 6 mesi fa

    Anchio prenderei Balotelli,….poi tutti e due andreste messi su un battello battente bandiera Libanese e lasciati in mezzo al mare dicendo alle ONG che sono
    daccordo con il Capitano e ironia della sorte non vi vengono a salvare!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. robin.b_737 - 6 mesi fa

    Il buon Furio ragiona al contrario di come ragionano i tifosi viola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bati - 6 mesi fa

      non tutti fortunatamente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. magicdolc_8322107 - 6 mesi fa

    E Giaccherini??Al posto di Chiesa sulla fascia…Grande Furio te si che tu riesci a vendere bene i tuoi assistiti…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. violone - 6 mesi fa

    Scusate ma i procuratori nel calcio a cosa servono? Non certo a noi tifosi che il calcio lo amiamo senza se e senza ma. Forza viola. E cominciamo a riconsiderare la bellezza del pre legge Bosman

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. alessandro - 6 mesi fa

    Nello sproloquio di Valcareggi c’è di tutto, ma non un solo ragionamento sensato. Prendere uno di quasi trent’anni sperando che non fallisca quando fino a oggi ha sempre clamorosamente fallito, è un ragionamento sensato? Regalando Chiesa per 50 milioni alla Juve si rifà la squadra? Con 50 milioni compri 2 mediocri e mezzo, di quelli che puoi fare tranquillamente a meno di comprare perché ne hai già una ventina sotto contratto. Se è per vendere Chiesa (ed è meglio di no), si dice al paparino di portare 100 milioni, che li dia il Real Madrid o il Circo Medrano (cioè la Juve) non importa. Altrimenti niente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marcello.forna_444 - 6 mesi fa

      Fatemi capire il giocatore lo vende la fiorentina e il
      prezzo lo fa la juve???
      Questo non si chiama mercato si chiama rapina.
      Se vogliono il giocatore paghino il prezzo che gli
      farà la Fiorentina.Chiesa se vuole andare via
      porti i soldi richiesti dalla squadra con la quale ha
      firmato un contratto e poi faccia quello che vuole.
      Per me sta tre anni in primavera.SFV.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Etrusco - 6 mesi fa

    La società per caso ha informato che non verrà proposto il rinnovo al ragazzo? Non mi pare, quindi di cosa si chiacchiera?
    Il prolungamento conviene a tutti, alla società ed al giocatore poi si fa un accordo che ad una certa cifra dal campionato prossimo può andare dove vuole. JoJo lo firmò e poi andò, Toni si accordò pure lui sulle modalità per andarsene l’anno dopo perciò basta con i se ed i ma, noi tifosi vogliamo discutere di calcio vero!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Schicchi - 6 mesi fa

    Propongo tridente De Paul Vlahovic Chiesa. In barba a Valcareggi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. corsaroviola - 6 mesi fa

    Ecco lo scoop! ROCCO è d’accordo con la jube per fare della Viola una società satellite!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. corsaroviola - 6 mesi fa

    Ecco lo scoop! Rocco è d’accordo con la Jube per il

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. CippoViola - 6 mesi fa

    “Balotelli? Lo prenderei SPERANDO che faccia quello che ha dimostrato di saper di fare. Ha fatto parecchi gol, poi può anche FALLIRE”

    Ma voi prendereste qualcuno SPERANDO che non FALLISCA?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Luca-Pisa - 6 mesi fa

    Rocco farà quel che vuole. Con la sua vendita non ci rifacciamo la squadra. La Juve tirerà sul prezzo e metterà contropartite ad minchiam. Come sempre. E noi prenderemo la solita scommessa. A quel punto meglio Sottil titolare. Oppure chiesa va dove arrivano i soldi che vuole Rocco. Punto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. zachini - 6 mesi fa

    Follia è venderlo a 50 alla Juve quando ne vale 90!!!
    Qualcuno dice che Chiesa non accetta il rinnovo??? Dubito perchè se non rinnova si fa 3 anni a 1,5 MLN per un totale di 4,5…rinnovando la cifra sarebbe molto più alta…Non penso convenga nè a lui nè alla Fiorentina…

    Vdz

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. bitterbirds - 6 mesi fa

    “Purtroppo nel calcio non si rispettano più i contratti”

    già…e i procuratori poverini ne soffrono terribilmente, vero ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. bati - 6 mesi fa

    Valcareggi, come tutti quelli che rappresentano ragionamenti realistici, è diventato un commentatore impopolare. Come dice uno prima di me, farebbero volentieri a meno delle sue opinioni. Come quelle di Sconcerti o Cecchi o di chiunque altro dica qualcosa che non fa piacere. Certa parte di tifoseria non vuol sentirsi fare ragionamenti sensati e basati sulla logica delle cose, vorrebbe solo uno specchio di Cenerentola che mistificasse la realtà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. franco 52 - 6 mesi fa

      Il problema è che non è un ragionamento sensato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bati - 6 mesi fa

        quale, specifica perchè ne ha fatti due.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. simuan - 6 mesi fa

    …anche questo signore qui’ l’e’ uno delle cui opinioni faremmo tutti volentieri a meno…ma tanto a voi interessano i ‘click”….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. francef - 6 mesi fa

    o Furio ma che t’hanno promesso le commissioni ?!?!?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Andrea - 6 mesi fa

    Balotelli portatelo a casa tu. E’ un bidone. Crea casino nello spogliatoio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Bamby - 6 mesi fa

    Valcareggi ci ha scartavetrato i cabasisi..lui ha una deformazione professionale per cui i contratti sono carta straccia e conta solo il lucro . E’ chiaro che per lui tutto il calcio e’ una mucca da mungere e se un giocatore vuol cambiare e andare a guadagnare di più’ i contratti non contano .Ha campato di questo e la colpa e’ di chi gli mette un microfono in mano e di chi l’ ascolta . Ricordo che quando alla notizia nel 2012 che Prade’ sarebbe stato il nuovo ds viola disse che era buono come persona a cui rivolgersi se si aveva bisogno di un passi per lo stadio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Antani - 6 mesi fa

      Il punto non é ciò che pensiamo noi o Valcareggi, che premetto non amo affatto come commentatore. Però il suo in questo caso é un ragionamento realistico,nel senso che la realtà é che i giocatori ragionano con la logica dei soldi che ci piaccia o no. A me fa onco questo calcio businnes é poco divertente per noi oltre che immorale per tanti versi. Nessuno ha idea di cambiarlo proponendo una logica diversa,un recupero dei valori dello sport. É inutile sperare che Chiesa piuttosto che un altro segua logiche diverse se non si cambia il sistema. Purtroppo se contano solo i soldi o prendiamo coscienza di ciò e ci organizziamo per un cambiamento o avremo solo delusioni. Ci prendono per la passione che abbiamo per la nostra magica Viola.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Paob - 6 mesi fa

    Sei uomo dei gobbi travestito da tifoso Viola..
    Anzi sei un finto tifoso Viola che mette gli interessi da procuratore davanti a tutto

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy