Valcareggi: “A gennaio bisogna prendere Balotelli. Fossi in Corvino me ne andrei”

Valcareggi: “A gennaio bisogna prendere Balotelli. Fossi in Corvino me ne andrei”

Le parole dell’opinionista del Pentasport

di Redazione VN

Questo il parere sulla Fiorentina di Furio Valcareggi, oggi ospite negli studi di Radio Bruno Firenze:

Sentire uno scatafascio così dopo una sconfitta con la Juventus è esagerato. Ho sentito grandi critiche per l’ingresso di Thereau, ma c’erano cambi risolutivi per cambiare la partita? No, allora tanto valeva mettere in mostra un giocatore per provare a venderlo a gennaio. La vicenda Zaniolo? Non so bene come sia andata, ma sono cose che nel calcio capitano. Vi ricordo che sir Alex Ferguson bocciò un certo Pogba… Voglio bene a Corvino, i numeri nel complesso gli danno ragione, ma se fossi in lui me ne andrei perchè molti danno a lui tutte le colpe. Ma in tutti questi anni la Fiorentina è andata 8 volte su 13 in Europa. La Fiorentina è una buona squadra, a 3 punti dall’Europa League, ci sta solo mancando Pjaca. Io farei un colpo di teatro prendendo Balotelli a gennaio, a Firenze farebbe la differenza. E I BOOKMAKERS CREDONO IN BALOTELLI VIOLA

vnconsiglia1-e1510555251366

Vitale mette il dito nella piaga: “Il babbo di Zaniolo dava noia. Lui e Mancini errori gravi di Corvino”

34 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Miyamoto Musashi - 1 anno fa

    Ora di andare a lavorare, qui molto presto.
    Visto che li nessuno lavora, noi giapponesi dobbiamo lavorare il doppio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. damci - 1 anno fa

    ero sicuro di scatenare il disaccordo sulle mie considerazioni ma è che sono votato al martirio.Vorrei solo precisare che mutu,preso per relativamente pochi milioni,ha reso fino al punto di poterlo rivendere alla roma dopo tre anni a venti milioni,che Jorgensen era considerato un giocatore normale che Melo,Nastasic,Ljaic e Jovetic,sono stati comprati a peso d’oro da grandi squadre e quindi se non valevano c’è chi haa sbagliatodi più di Corvino.Per Alan 1971,nel fargli i complimenti per come si documenta,puntualizzo che di tutti quelli citati,solo Felipe e Bolatti sono stati pagati cifre importanti che evidenziano gravi errori,io aggiungerei anche De Agostini,che alan si è dimenticato e che era costato un botto,ma che dovrebbe fare Monchi,che ha preso Kluivert,Nzonzi,Pastore,Cristante e Santon,oltre a Zaniolo,vendendo Naiggolan ed Allison per un valore di oltre 100 milioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gasgas - 1 anno fa

      Finché Corvino ha seguito Prandelli ha indovinato qualcosa, quando finì l’idillio i risultati si videro. Soprattutto le due annate successive… Ed ora due stagioni di Corvino e niente Europa… Tanta mediocrità, quella si… Inoltre per essere precisi Jorgensen Corvino se lo ritrovò alle buste, non lo voleva e mise una cifra misera. E Mutu ci fece passare il preliminare di Champions bloccato da Prandelli mentre lui lo aveva già venduto alla Roma. Difendi l’indifendibile. La storia parla chiaro…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Dellone68 - 1 anno fa

        Concordo. Non mise una cifra ridicola, mise zero. E zero mise l’Udinese. Così rimase a noi. E tutto sommato ci andò benone. Corvino è indifendibile ed è tornato qua con il palese intento di far guadagnare qualcosina ai poveri derelitti Della Valle. Ai quali, beninteso, non interessa un progetto tecnico, bensì riprendere un pò di soldini dalla gallina dalle uova d’oro (la Fiorentina). Per ora pare che ci stiano riuscendo. I tifosi? La città? Chi se ne frega. Sono semplici clienti…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Alan1971 - 1 anno fa

      Scusa, eh: come si fa a non risponderti?….
      Citi giocatori “scoperti da Corvino” come fossero Messi e Ronaldo… salta invece fuori che sono Jorgensen, onesto centrocampista che giocava in serie A da 7 anni (quasi 200 presenze) con l’Udinese e 30 gol…. che, come giustamente ricordava Gasgas, Corvino NEANCHE VOLEVA e se lo trovò in busta…
      I numeri su Mutu che citi sono casuali: costò 8 milioni ma “era già Mutu”, non era una sua scoperta…
      Le uniche scoperte sono quelle che ti ho citato.

      Qaunto a “De Agostini”, casomai era Gaetano d’Agostino (D’agostini era il terzino della Juve…) e costò 4,5 mil., la metà di Felipe (9)…. pacco epocale ma che è sempre la metà a sua volta di Simeone (18)… che è un pacco 4 volte peggiore.

      Quanto alla Roma, se permetti penso alle rogne della Fiorentina (che sono già troppe) ma ti ricordo che, in mezzo ad acquisti sbagliati, hanno Zaniolo, Under e Kluivert che se domattina vanno a rivendere riprendono i 100 milioni di Salah e Alisson.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Gasgas - 1 anno fa

    Sei ridicolo e patetico. Oltre a dire cose discutibili dal punto di vista tecnico, dice inesattezze di numeri imbarazzanti. Io mi meraviglio che venga invitato a trasmissioni radio importanti. Che spettacoli pietosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Sbroz - 1 anno fa

    Grande Furio continua così! Vedrai che prima o poi ce lo porti a Firenze quel pacco di Giaccherini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Gariboldi - 1 anno fa

    Ci sono più fake news in queste dichiarazioni di Valcareggi che in sei o sette discorsi di Trump, e complimenti a Radio Bruno che lo tratta come un vate !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user - 1 anno fa

      D’altronde basta che tu leggi quello che scrive Guetta e ti rendi conto di molte cose…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 1 anno fa

        Leggi, leggi poi ci capisca.
        ,

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user - 1 anno fa

    “Se poi vogliamo sfogare la ns. rabbia per la manifesta inferiorità nei confronti della Juve o perchè,con una squadra giovane,siamo soggetti ad alti e bassi,rifacciamocela pure con Corvino”

    Dopo anni di nulla cosmico….
    Ma tu ti rendi conto di quello che ha scritto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. UNO VIOLA - 1 anno fa

    A lui gli piace parlare il sabato come dice spesso… ma se e’ per dire castronerie e’ meglio stare zitti tutta la settimana!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. damci - 1 anno fa

    io ricordo nastasic,jorgensen,mutu,melo,jovetic,ljaic ed ora Milenkovic,Veretout,Hugo,Biraghi,e ci metto anche Hancko,Lafont e forse qualche giovane della primavera che cresceranno o Castrovilli.Pjaca l’avremmo presoo tutti.Corvino sbaglia come tutti,forse meno di altri,ed è molto bravo a vendere e questo,in regime di autofinanziamento è fondamentale.Se poi vogliamo sfogare la ns. rabbia per la manifesta inferiorità nei confronti della Juve o perchè,con una squadra giovane,siamo soggetti ad alti e bassi,rifacciamocela pure con Corvino.Cambiandolo con altri,in questa situazione,difficilmente potremmo fare meglio e,molto probabilmente faremo peggio.Quest’anno la Roma con gli ottanta milioni di Allison ha infilato una serie di fiaschi,a parte Zaniolo, e la Lazio del miglior direttore sportivo di Italia,sta andando malino.Guardiamo anche gli altri.Per quanto riguarda Balotelli,ci manca uno per spaccare lo spogliatoio,per renderci antipatici atutta Italia eper continuare a non far nulla,bene,prendiamo Balotelli,sarà facile,perchè non lo vuole più nessuno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user - 1 anno fa

      A me non mi convinci di sicuro…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 1 anno fa

        E “a me mi” si!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Alan1971 - 1 anno fa

      ….MA COSA DICI?…. MA AVETE BEVUTO TUTTI OGGI?….
      Jorgensen è venuto A 29 ANNI A FIRENZE, ERANO 7 ANNI CHE GIOCAVA IN A CON L’UDINESE, CHE RAZZA DI “SCOPERTA” DI CORVINO SAREBBE?…
      stessa COSA PER MUTU CHE GIOCAVA IN SERIE A DAL 2000 (QUINDI DA 5 ANNI) ED AVEVA GIA’ GIOCATO CON INTER, VERONA, PARMA, CHELSEA, LIVORNO E JUVE prima di venire a Firenze nel 2005…

      Melo è stato un pacco colossale, al pari di Ljajc e Nastasic, tutti con carriera di 2° piano e nient’altro….
      Di quelli che hai citato si citano come sue “scoperte” Jovetic e Milenkovic (carriera tutta da fare, se non si perde come Nastasic) e al massimo Veretout, che è passabile a Firenze e da altre parti probabilmente nanche giocherebbe…se poi ti accontenti di Birago e Hugo vuole dire che siamo proprio messi bene, eh….. ma d’altronde, sei uno che salva pure Lafont e Hanko che hai visto giocare 40 minuti.

      Per quelli come te è sempre pronto l’elenco da aggiornare:
      Do Prado, Paolucci, Roccati, Brivio, Pazienza, Lobont, Bochu, D’Ambrosio, Guigou, Di Loreto, De Falco, Cortese, Turchetta, Del Sante, Lattanzio, Potenza, Mateo, Alex, Tagliani, Felipe, Reginaldo, Vanden Borre, Lupoli, Mazuch, Hable, Papa Waigo, Diakhatè, Bettoni, Fedi, Petri, Romizzi, Da Costa, Cacia, Comotto, zauri, Almiron, Gulan, Jefferson, Bonazzoli, Di Tacchio, Savio, Castillo, Felipe, Bolatti, Keirrison, Boruc, Maritato, Di Prete, Loureiro, Lepri, Salifu, Ashing, Aya, Bettoni, Campanharo, Giovannetti, Kharja, Lazzari, Munari, Santiago Silva, Tafi, Seferovic, Amauri, Cenciarelli, Zohore, Olivera, Dragowski, De Maio, Toledo, Diks, Cristoforo, Sanchez, Maxi Oliveira, Milic, Gaspar, Gil Dias, Zekhnini, Dabo, Simeone, Gerson, Norgaard, Ceccherini, Pjaca…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. giac - 1 anno fa

      vaia…vaia….vaia….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Filo - 1 anno fa

    Vai vaia Valcareggi
    Per te è sempre tutto normale e tutto giusto.
    Si fa pena e va tutto bene anche Tereau
    Vaia vaia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Alan1971 - 1 anno fa

    … non so che giornalista fosse presente, ma quando uno dice
    ” Voglio bene a Corvino, i numeri nel complesso gli danno ragione (…) in tutti questi anni la Fiorentina è andata 8 volte su 13 in Europa”

    POSSIBILE CHE NESSUNO GLI ABBIA DETTO CHE IN EUROPA C’è ANDATA 6 VOLTE E NON 8…..E DI QUESTE 6 VOLTE 3 SONO STATE CON PRADE’ ????

    CON CORVINO E’ ANDATA IN EUROPA 3 VOLTE SU 10, NON 8 !!!!!
    solo nel 2007-2008 e 2009 e poi BASTA !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-2073653 - 1 anno fa

    Valcareggi vuol bene a Corvino? Cavolo, non lo avrei mai detto…è così critico nei suoi confronti tutte le volte che ne parla! Non gli perdona mai nulla…senza considerare che il paragone con Ferguson è davvero da querela!!!! Meno male che il buon Pantaleone non lo ascolterà mai e rimarrà saldo al posto di comando della nave Fiorentina, pronto a scoprirci i nuovi Maxi Olivera, a vincere incredibili ed estenuanti bracci di ferro di mercato come quelli che hanno portato qua Eysseric, a portare in Viola vecchi bucanieri dell’area di rigore desiderosi di fare da chioccia a futuri campioni come Vlahovic (spero in Pellissier, Borriello, o magari potrebbe convincere il Gila o Toni a rimettere gli scarpini…), e perché no, riportare in Italia i fenomeni genio e sregolatezza che ama tanto, tipo un nuovo Savio Nsereko!

    Scherzi a parte…Furio, posa il fiasco, e magari spiegaci come sia possibile, in un calcio dove le bandiere non esistono più, dove regna lo strapotere delle grandi, come mai un top player dei direttori sportivi come Corvino non sia mai andato più in là della Fiorentina…presidenti incoscienti, ciechi e incapaci di capirne il genio forse? E spiegaci anche se, delle otto qualificazioni alle coppe europee, vanno a Corvino pure i meriti delle quattro ottenute quando i dirigenti sportivi erano altri…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. filippo999 - 1 anno fa

    un personaggio veramente mediocre….e ce ne sono altri che
    gravitano intorno alla Fiorentina…sono solo complici della società…
    lo sa Valcareggi che la Fiorentina negli ultimi 3 anni non è mai stata
    sopra l’ottavo posto ? Da che dipende ? Ma perchè fanno parlare personaggi
    del genere ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Alan1971 - 1 anno fa

    “Sentire uno scatafascio così dopo una sconfitta con la Juventus è esagerato”
    Svegliati, sono 2 mesi che si dicono le stesse cose. Anzi con la Juve se ne sono dette meno, visto il valore dell’avversario.

    “Ho sentito grandi critiche per l’ingresso di Thereau (…) allora tanto valeva mettere in mostra un giocatore per provare a venderlo a gennaio”
    Certo, per uno interessato solo ai quattrini e non all’aspetto tecnico-sportivo, lucrare 20 euro su Thereau è il massimo della vita (perfino lì vogliono prenderci? con uno di 35 anni?…)

    “La vicenda Zaniolo? Non so bene come sia andata”
    Allora sta zitto, cosa parli a fare?

    “Vi ricordo che sir Alex Ferguson bocciò un certo Pogba”
    Cazzate: dal libro “Leading” di Feguson (2 milioni di copie vedute, Valcareggi compratelo se sai leggere): “Noi avevamo Paul sotto contratto e stavamo per prolungare l’accordo, ma quando entrò Raiola sulla scena le cose si sono messe male”.
    Ferguson non “bocciò alcun Pogba”: semplicemente Raiola voleva darlo via, cosa puntualmente avvenuta.

    “I numeri nel complesso gli danno ragione (…) è andata 8 volte su 13 in Europa”
    Qui siamo ALL’APOTEOSI DELLEBALLE:
    2005-2006 (con Corvino) – no Coppe (era arrivata 4^ ma diventa 9^ per Calciopoli)
    2006-2007 (con Corvino) – no Coppe
    2007-2008 (con Corvino) – EL
    2008-2009 (con Corvino) – gironi di CL
    2009-2010 (con Corvino) – gironi di CL
    2010-2011 (con Corvino) – no Coppe
    2011-2012 (con Corvino) – no Coppe
    2012-2013 (con Pradè) – no Coppe
    2013-2014 (con Pradè) – EL
    2014-2015 (con Pradè) – EL
    2015-2016 (con Corvino) – EL (conquistata l’anno prima con Pradè)
    2016-2017 (con Corvino) – no Coppe
    2017-2018 (con Corvino) – no Coppe

    Morale: …..è andata in una coppa europea 6 VOLTE in 13 anni…. di cui 3 con Pradè, non 8 con Corvino !!!
    in 10 anni di Corvino (senza contare questo in corso) è ANDATA 3 VOLTE NON 8 !!!!
    E’ andata solo nel 2007-2008-2009 e BASTA !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 1 anno fa

      Fa piacere vedere che uno ha tanto tempo come ne hai tu.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alan1971 - 1 anno fa

        Patetico.
        Come diceva Paul Valery (che non sai neanche chi sia)
        ” Quando non si può attaccare il ragionamento, si attacca il ragionatore”.

        Fatti gli affari tuoi su quanto tempo ho e su come lo spendo e per una volta prova a rispondere “sul merito” di quanto uno scrive, se sei in grado di argomentare o confutare quanto scritto.
        Sennò evita di far perdere tempo, te l’ho già scritto 10 volte ma mi sembri rintronato forte.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alan1971 - 1 anno fa

          Una domanda: tuo nonno è per caso Valcareggi?
          Perchè sbagliate sia tu che lui nel dire “Tu credi di sapere mentre non sai”.

          Io ho citato NUMERI e POSIZIONI IN CLASSIFICA: non sono soggette ad interpretazioni, sono quelle e basta,.

          Se sei andato 3 volte in coppa con Corvino in 10 anni, sei andato 3 volte e non 8. Punto.

          Quanto al tuo commento insulso – che parla del sottoscritto invece che della Fiorentina – rispondo nello stesso modo a cui ho risposto a quell’altro:
          “prova a rispondere “sul merito” di quanto uno scrive, se sei in grado di argomentare o confutare quanto scritto”

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. user - 1 anno fa

        E tu scienziato che fai qui?
        Corri,corri t’è scappato un isotopo dall’atomo quello li vicino al becco bunsen!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. user-2073653 - 1 anno fa

        1gennaio1950, sei veramente fantastico. Credimi, pagherei qualcosa pur di prendere un caffè insieme a te, avrei piacere di conoscerti di persona e parlare con te non solo di Fiorentina, dove magari sarai capace di raccontarmi che bisogna essere contenti di perdere solo 3-0 dai gobbi, o che non è così grave riuscire a farsi rimontare col Frosinone, ma anche del resto delle cose…magari mi convinci persino a lasciare il mio posto fisso garantito per attendere il reddito di cittadinanza! Penso che una chiacchierata con te sarebbe un’esperienza da raccontare. Per il resto, dice bene Alan1971, MAI UNA VOLTA CHE ENTRI NEL MERITO, solo attacchi personali da bambini, quando dai di gobbo, quando dai di nullafacente…nel merito mai e poi mai, del resto è difficile quando non si ha nulla da dire. Perché il grave non è tanto che difendi a spada tratta chi gestisce la società con questi risultati (a mio modo di vedere sciagurati, ma è la mia opinione che vale per quel che è…), il grave è che non hai una minima idea del perché lo fai. Né vienimi a dire che non ci sono alternative: fosse anche vero per quel che riguarda i Della Valle, è forse Corvino l’unico dirigente calcistico del mondo? Chiudo dicendo che visto che so che un caffè con te non lo prenderò mai, mi auguro almeno che tu non abbia più di 12 anni, e che quindi tu non abbia molto chiaro quel che dici. Diversamente, o sei davvero 1gennaio1950 o ti compatisco sinceramente.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. user - 1 anno fa

          Anche tu purtroppo ci sei cascato.Questo tizio che potrebbe avere 10 anni come potrebbe averne…14 ha l’obiettivo di far incazzare la gente e provocarne una reazione.Di calcio potete anche evitare di parlare perchè non è questo quello che vuole.Se non lo avete capito vi invito a evitarlo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. 29agosto1926 - 1 anno fa

            Bravi. Sono contento di aver suscitato una bella discussione per aver detto che avete tempo da perdere. Effettivamente ne avete e…. Tanto. Vado a lavorare visto che non lo fate voi.

            Mi piace Non mi piace
  14. UNO VIOLA - 1 anno fa

    Balotelli??? Per fare i che… ? Per sfondarsi di bistecche e mettere su qualche decina di chili? Di indolenti senza carattere ce ne sono gia’ abbastanza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Unsenepoppiu - 1 anno fa

    Ma che state ancora a sentire chi non ha mai lavorato un giorno in vita sua ?
    Vaia,Vaia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Crjstiano72 - 1 anno fa

    Questo signore o é ornai cotto dal suo ego o troppo colluso con i suoi interessi. Comunque bravo Valcareggi! Anche io la penso come te nell’assunto finale! Che se ne vada! I risultati parlano x lui, hai ragione! Ha speso piu di 100 mln per una squadra di raccattati che anno se non fosse accaduta la disgrazia di Astori non avrebbe suoerato il 10mo posto ed è comunque arrivata 8a. Quest’anno siamo gia 12mi. Parlano x lui eccome! A casa Corvino e anche te guarda. Ne abbiamo le scatoke piene sei tuoi sermoni autoreferenziali! A proposito, portatevi via anche Cognigni Andreino e Diego per favore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. user - 1 anno fa

    Magari ti ascoltasse!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Ivo - 1 anno fa

    Vabbè, questo non è normale, ormai lo sappiamo tutti. Comunque Pogba non fu scartato da Ferguson, solo che aveva Raiola come procuratore, e pretendeva il posto da titolare o chissà che ingaggio per farlo rinnovare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy