news viola

Una “Viola” un po’ bleu

La vittoria viola odierna è quasi tutta “made in France”, con la doppietta di Thereau e la buona prestazione di Veretout

Redazione VN

Fiorentina-Udinese 2-1 o Francia-Udinese 2-1? Questo il piccolo quesito (a dire il vero anche un po' forzato) dopo la vittoria di oggi contro i friulani. Un vittoria sofferta nel finale, ma che sempre 3 punti vale, e questo è l'importante.

Una vittoria figlia di sicuro della doppietta dell'ex di turno Cyril Thereau, ma anche della buona prestazione a metà campo di Jordan Veretout, che si prende almeno i tre quarti del merito del secondo gol del numero 77, grazie ad una palla recuperata a centro campo e della sgroppata verso la porta avversaria.

Non va escluso dall'appello nemmeno Laurini, che sulla sua fascia ha combattuto e spesso vinto i duelli contro i bianconeri in maglia gialla, dando molta più sicurezza del collega Gaspar, più disinvolto nella fase offensiva ma carente in quella difensiva.

La speranza è quella di vedere, in futuro, buone prestazioni anche da parte di Eysseric, altro galletto arrivato in estate, e il ritorno di Gil Dias che, sì, è portoghese, ma di francese ha ancora il proprietario del cartellino (il Monaco), almeno fino alla fine del prestito biennale o al riscatto da parte della società viola.

Colonia transalpina che poteva risultare più corposa, visti gli interessamenti falliti per Karamoh del Caen (andato all'Inter) e di Diallo del Monaco (finito al Mainz).

Una colonia francese che tinge di bleu il viola delle maglie.

Colonia di cui, sia ben chiaro, non fa parte il brasiliano Vitor Hugo, spesso erroneamente chiamato come il ben più famoso scrittore del 1800...

LEGGI ANCHE

tutte le notizie di