news viola

Tra comproprietà e l’infortunio: De Silvestri, un futuro da decifrare

A Genova il ragazzo ha trovato continuità ed è cresciuto: il suo destino si dovrebbe decidere alle buste…

Redazione VN

De Silvestri, Bittante e Agyei. Sono queste le comproprietà che la Fiorentina dovrà risolvere entro giovedì 25 giugno alle 19. Quella che vede come protagonista l'ex giocatore della Lazio è senza dubbio la più interessante, anche sotto il profilo mediatico. Come vi abbiamo riportato martedì, è probabile che il club viola e la Sampdoria vadano alle buste (LEGGI QUI).

Il laterale classe 1988 è reduce da una buona stagione con la formazione blucerchiata, durante la quale ha collezionato 33 presenze, 3 assist e 4 gol. Il primo - storico perché il numero 1.500 nella storia della società ligure – contro il Cagliari il 7 marzo. Il secondo la giornata successiva all'Olimpico contro la Roma. Il terzo contro il Verona, il quarto col Parma all'ultima giornata. Non è certo diventato un fenomeno all'ombra della Lanterna, ma se la Samp è riuscita a conquistare un posto in Europa, parte del merito va anche a Lollo, instancabile sulla fascia. Un'annata culminata con la convocazione in nazionale. Non ha, però, avuto modo di godersi la maglia azzurra per via del grave infortunio subìto contro la Croazia.

Intanto sul suo futuro aleggia un punto interrogativo. A destra, la Fiorentina dovrà fare qualcosa vista la partenza di Richards destinazione Aston Villa e la probabile permanenza di Piccini al Betis Siviglia (LEGGI QUI). In quel settore di campo, la squadra di Paulo Sousa è un po' scoperta. Qualche tifoso vedrebbe di buon occhio il ritorno di De Silvestri a Firenze. Alcuni – tramite anche i commenti su Violanews.com – lo considerano il top per il ruolo di terzino. Ruolo, per ora, ricoperto da Tomovic, nei confronti del quale una parte del popolo gigliato non nutre grande fiducia. Per questo motivo, alcuni supporter sarebbero contenti di riabbracciare il difensore romano. Un giudizio che, però, potrebbe cambiare per via dell'infortunio. Ancora poche ore e scopriremo il futuro di Lollo.

COSA FARESTI CON DE SILVESTRI? COMMENTA A FONDO PAGINA

STEFANO NICCOLI